News

Qui Salernitana-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Ecco la nostra diretta in tempo reale dallo stadio "Arechi": segui con noi Salernitana-Lecce

SALERNO - Nel freddo pungente di Salerno, per dare ancora una volta una risposta di maturità a questo campionato, su un terreno di gioco ostile, bollente, anche per via dell'amicizia tra i tifosi della Salernitana e i gemellati baresi e con gli ultras giallorossi costretti a rimanere nel Salento per il divieto di trasferta libera.

Buonasera dallo stadio "Arechi", SoloLecce.it è qui per seguire questo Salernitana-Lecce entusiasmante, il nostro clou della 21' di Serie B iniziata ieri in serale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Salernitana (3-4-3): Micai, Mantovani, Perticone, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Castiglia, Vitale; Anderson D., Anderson A., Jallow. Allenatore Gregucci.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; Palombi, Falco. Allenatore Liverani.

Arbitro: Maggioni di Lecco (Lombardo-Scarpa, IV Ufficiale Di Martino).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE ALLO STADIO "ARECHI", SALERNITANA-LECCE 1-2.

90' + 4' - Meccariello chiude alla perfezione su Jallow e fa sfilare un pallone sul fondo.

90' + 3' - Mancosu scatta in contropiede, percorre quaranta metri solo davanti al portiere, poi "spara" alto. E' una girandola di emozioni.

90' + 2' - Lucioni svetta più in alto di tutti e respinge sul tiro dalla bandierina, molto ben indirizzato in area.

90' + 1' - Angolo conquistato da Gigliotti. Assalto granata.

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero, lunghissimi, segnalati in questo istante.

88' - Punizione gettata via da Vitale: primo tiro ribattuto dalla barriera giallorossa, secondo in Curva Ospiti, al secondo anello...

87' - Fallo di Meccariello al limite dell'area, ci sarà un calcio di punizione tremendamente complicato per il Lecce.

85' - Calcio di punizione interessante per la Salernitana, ma sulla battuta mancina da sinistra per il mezzo c'è un fallo in piena area ai danni di Meccariello. Punizione difensiva Lecce.

82' - Jallow spreca il pallone del pari: è velocissimo, si infila da sinistra, salta Fiamozzi che fortunatamente non lo falcia, poi il numero 30 della Salernitana butta via tutto con un tiro provando a "pescare" un impossibile incrocio dei pali. Pallone sul fondo.

81' - Dentro Venuti, fuori Calderoni nel Lecce.

79' - Ora si scaldano Venuti, Haye e Tabanelli nel Lecce.

78' - Annullato il 3-1 del Lecce: Pettinari sembra tenuto in gioco solo davanti al portiere, ma si alza la bandierina del primo assistente dell'arbitro.

77' - Angolo per i giallorossi, adesso, che alleggeriscono la pressione. Cross al centro senza esito.

76' - Angolo per la Salernitana, ma c'è un fallo in attacco dei granata. Nulla di fatto.

75' - Dentro Bocalon, fuori Castiglia nella Salernitana.

74' - Diagonale di Jallow, toccato in angolo. Lecce in apnea.

72' - La Mantia, cross al centro senza esito, tra le braccia di Micai.

70' - GOL SALERNITANA! Anderson A., sotto misura ma ci sembra in posizione sospetta di fuorigioco, corregge in porta una mischia furibonda nell'area giallorossa. Salernitana-Lecce 1-2.

69' - Tiro di Gigliotti dalla distanza, fuori.

68' - Calderoni "divora": lanciato per un errore difensivo della Salernitana davanti al portiere prova a saltarlo invece di tirare. Micai interviene bene in uscita bassa e chiude tutto. Che spreco per il Lecce.

67' - Siluro di Calderoni dalla distanza, incrocio dei pali sfiorato.

66' - Giocata fantastica del Lecce: Mancosu e Tachtsidis duettano che è un piacere, profondità per Pettinari, numero da calcio a 5 che fa saltare di netto la marcatura di due avversari, poi sul tiro a botta sicura davanti a Micai c'è una deviazione miracolosa che evita il tris Lecce.

64' - C'è un altro giallo in casa Lecce, questa volta ai danni di Tachtsidis per un fallo nel cuore della manovra offensiva del Lecce. Irruenza evitabile.

63' - Cross di Calderoni, preciso, La Mantia non arriva all'impatto vincente nel cuore dell'area.

61' - Cambio nel Lecce: dentro Pettinari, fuori Palombi.

59' - C'è qualcosa che evidentemente non convince Liverani, il Lecce si sta abbassando troppo pur senza rischi apparenti immediati. E' pronto Pettinari a fare il suo ingresso in campo.

58' - Cambio nella Salernitana, fuori Pucino, dentro Di Gennaro.

56' - Questa volta Vigorito è perfetto in presa bassa, sceglie il tempo dell'uscita e prima del limite dell'area interrompe una bella trama granata.

54' - Pericolosissima la Salernitana: Vitale "affetta" la sinistra, cross al centro, Vigorito tentenna, Jallow ci mette lo scarpino e anticipa tutti, ma conclude alto. Brivido sulla schiena dei cento tifosi del Lecce nel settore Ospiti.

52' - Cross nel nulla di Jallow, fuori misura.

50' - Angolo per il Lecce, gettato via malamente.

49' - Cross sballato di Vitale al termine di una lunga azione manovrata della Salernitana.

48' - E' arrivato il dato degli spettatori oggi allo stadio "Arechi", comprensivo degli abbonati: sono 7713 gli infreddoliti presenti oggi, un centinaio da Lecce.

47' - Subito La Mantia, recupera un pallone, velo di Palombi per Scavone che arriva come un treno ma conclude fuori solo davanti al portiere. Poi recrimina un calcio di rigore che l'arbitro non concede. Avvio subito scoppiettante.

46' - Si riparte, con La Mantia per Falco, già fuori negli spogliatoi. Bovo, intanto, abbiamo appreso è out per la febbre.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, SALERNITANA-LECCE 0-2.

45' - Ci saranno tre minuti di recupero.

44' - Minala di testa sugli sviluppi dell'angolo, conclusione alta.

43' - Angolo per la Salernitana, è il primo della gara per i granata. Accelerazione di Anderson A., chiusura di Calderoni in angolo.

42' - Tachtsidis con un cambio di fronte al volo fa viaggiare il pallone 20 metri e serve tra i piedi di Fiamozzi, cross nel mezzo fuori misura.

40' - Pallone delizioso di Tachtsidis nel mezzo, Scavone di testa sfiora l'incrocio dei pali, ma è scattato troppo presto, è fuorigioco.

39' - Dentro Minala per Akpa Akpro.

38' - E' pronto Minala a bordo campo per sostituire Akpa Akpro: il recupero sarà corposo.

36' - Gioco fermo lungamente, ci sono problemi fisici per Akpa Akpro che già veniva da un infortunio in Palermo-Salernitana, recuperato evidentemente non del tutto.

32' - Dalla distanza ci prova anche Scavone, sinistro a lato. Conclusione interessante.

30' - Destro "murato" dalla difesa avversaria da parte di Petriccione in escursione offensiva dal limite dell'area.

28' - "Avvertimento" verbale per Meccariello, autore di un fallo molto simile rispetto a quello precedente di Lucioni. Calcio di punizione sprecato dalla Salernitana, pallone tra le braccia di Vigorito.

27' - Ammonito Lucioni per un fallo in ripartenza della Salernitana. Jallow ci prova con un destro che "gira", ma si perde di un soffio sul fondo a Vigorito battuto. Occasionissima granata.

26' - Falco, cross nel mezzo, preda di Micai.

25' - Calcio di punizione per il Lecce chiuso dall'intervento maldestro dell'arbitro che tocca sugli sviluppi della battuta e vanifica tutto.

23' - Jallow fa tutto il fondo, lato corto dell'area di rigore, pallone nel mezzo. Arriva prima di tutti Vigorito che blocca.

22' - Petriccione, tiro dalla distanza, tra le braccia di Micai.

19' - GOL LECCE! Tachtsidis illumina lo stadio "Arechi", mette un pallone geniale per Palombi davanti al portiere. Tocco preciso, chirurgico dell'ex di turno che "brucia" Micai. Azione nata da un altro alleggerimento sbagliato della difesa della Salernitana in uscita che mette in moto Fiamozzi, "scarico" su Tachtsidis che inventa la giocata vincente. Salernitana-Lecce 0-2.

17' - Grandissima opportunità per il Lecce, doppia: Mancosu conclude sull'esterno della rete da posizione difficile, dopo che Micai aveva salvato i suoi su tiro ravvicinato di Falco, dritto per dritto, un rigore in movimento sprecato dal Lecce.

15' - Fermato in fuorigioco Anderson A., solo davanti al portiere.

14' - Qualche problema fisico per Tachtsidis, soccorso ad un braccio a bordo campo. Il centrocampista ellenico può riprendere.

13' - Fasi di gioco estremamente confuse: Salernitana che mette molti palloni alti giocando di fisico, Lecce ordinato ma ora senza spunti particolari.

10' - Nessuno sviluppo per l'angolo Lecce: cross al centro morbido di Calderoni, spinta di Scavone al suo marcatore. Fischio arbitrale.

9' - Angolo Lecce, conquistato da Scavone (tocco finale di Mantovani): bella iniziativa di Tachtsidis che ha messo un pallone sontuoso in profondità.

7' - Falco si prende la battuta, sinistro debolissimo, centrale.

6' - Calcio di punizione conquistato da Tachtsidis, da buona posizione.

5' - Salernitana in bambola: esco-non esco di Micai che mette i brividi ai suoi compagni di reparto, poi alla fine Perticone salva tutto.

4' - GOL LECCE! Mancosu trova un altro "gioiello" dei suoi, con un sinistro dal limite dell'area che si infila sotto la trasversa. Botta dai venti metri su cui Micai ha molte responsabilità, come la difesa della Salernitana che lascia indisturbato Mancosu nella sua avanzata. Salernitana-Lecce 0-1

2' - E' subito Lecce: Scavone "graffia", conquista un pallone sulla sinistra, cross di Lucioni per il mezzo che si trasforma in un assist per Mancosu. Soluzione con il destro da posizione defilata, alta.

1' - Liverani alla fine sceglie Meccariello dietro (neanche panchina per Bovo) e tiene ancora fuori Venuti (c'è Fiamozzi sulla corsia di destra). Come avevamo immaginato alla vigilia La Mantia va in panchina, l'attacco è in formula "leggera", con i pesi piuma Palombi (ex) e Falco. Tachtsidis è il regista. Confermata in blocco la nostra vigilia sul fronte Salernitana: davanti c'è Jallow unica punta con alle spalle il doppio trequartista.

Commenti

I PRECEDENTI: è una "classica" della B, ma quanto è dura a Salerno
E' UN LECCE D'ORO. Salernitana spazzata via, ora vediamo le stelle. LA CRONACA