News

SORRISO LECCE. La "Tana" è violata, finalmente. LA CRONACA

Subito una vittoria per Braglia

17.10.2015 23:59

LECCE - Un colpo di testa di Papini a fine 1° tempo (NELLA FOTO L'ESULTANZA RABBIOSA DOPO IL GOL) regala a Braglia il primo sorriso. Con una prova di sostanza il Lecce piega l’Ischia e festeggia il primo successo stagionale al "Via del Mare".

Rivoluzione - Braglia rivoluziona la difesa, bocciando in blocco le scelte di Asta e gettando nella mischia Cosenza, Gigli e Legittimo, con Lepore arretrato sulla corsia destra. In avanti spazio alla coppia Moscardelli-Curiale, mentre sull’altro fronte Bitetto conferma lo schieramento ad albero di Natale annunciato alla vigilia, molto coperto e con una sola punta (l'insidioso Orlando). Lecce subito pericoloso al 5’, con Doumbia che da pochi passi spara alto su respinta del portiere ospite che aveva sventato su Moscardelli. Al 7’ ci prova Curiale, ma la conclusione è imprecisa.

Papini gol - La pressione del Lecce è costante per tutta la prima frazione di gioco. Ci provano ancora Moscardelli al 15’ (colpo di testa a lato) e Curiale alla mezzora. Braglia perde Surraco per infortunio e manda in campo Carrozza, confermando il 4-4-2. La gara si accende nel finale di tempo. Al 39’ Doumbia smarca Papini che solo davanti a Iuliano fallisce la più comoda delle palle gol sparando addosso al portiere. Al 43' il Lecce rischia la beffa, con Perucchini che sventa su una pericolosa incursione di Orlando. A tempo scaduto i giallorossi passano: su angolo di Carrozza, Papini irrompe in area e con un perfetto stacco di testa infila il pallone nell’angolino destro, facendo esplodere il "Via del Mare".

Calo - Nella ripresa il Lecce pensa soprattutto ad amministrare il vantaggio, complice anche un calo atletico vistoso e sottolineato da Braglia anche negli spogliatoi. Al 25’ i giallorossi rischiano e Perucchini deve sfoderare un autentico miracolo per evitare il pari degli ospiti, su cocnlusione a botta sicura di Orlando (sempre lui). Quasi scosso dal pericolo il Lecce si riaffaccia in avanti e al 26’ Moscardelli va vicino al raddoppio ancora su assist di Doumbia (Iuliano sventa in angolo). Alla mezz’ora Braglia decide di blindare il vantaggio con Liviero al posto di Curiale, disponendosi in campo con un prudente 5-4-1. E il Lecce, senza rischiare oltre, porta a casa 3 punti pesantissimi.

TABELLINO

LECCE - ISCHIA ISOLAVERDE 1-0

Marcatore: Papini al 47' s.t.

LECCE (4-4-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Gigli (dal 19’ s.t. Camisa), Legittimo; Surraco (dal 31’ s.t. Carrozza), Papini, De Feudis, Doumbia; Moscardelli, Curiale (dal 30' s.t. Liviero). (Bleve, Lo Bue, Pessina, Diop, Cicerello, Vecsei, Beduschi, Suciu). Allenatore Braglia.

ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-2-1): Iuliano; Florio, Filosa, Moracci, Bruno (dal 39' s.t. Bargiggia); Palma (dal 36’ s.t. Manna), Meduri (dal 23' s.t. Patti), Izzillo; Armeno, Calamai; Orlando. (Mirarco, Savi, Guarino). Allenatore Bitetto.

ARBITRO: D’Apice di Arezzo.

NOTE: spettatori 7847, di cui 6752 abbonati. Ammoniti Izzillo, Meduri, Cosenza, Patti, Carrozza. Angoli 10-5.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Fair-play Bitetto: "ci è mancato solo il gol. Lecce da lotta promozione"