AltroLecce

BASKET e VOLLEY: Nardò, che sorriso. Lecce in vetta, Tricase super

Ecco l'ultimo fine settimana nella palla a spicchi e sotto la rete della pallavolo: il nostro riepilogo

30.11.2018 12:39

LECCE - Settimana a tinte alterne per le salentine impegnate nel volley e nel basket. Ecco il nostro riepilogo.

Volley, Serie A2 - In campo maschile raccoglie un punto l'Alessano, superato in casa da Reggio Emilia 2-3 al termine di una maratona che ha premiato gli emiliani. 2-3 casalingo anche per Leverano che cede il passo a Santa Croce sull'Arno. Momento orribile per Taviano che a Viterbo in casa di Tuscania incassa un brutto 3-1. Nel prossimo impegno Leverano riceverà Potenza, Alessano osserverà un turno di riposo, mentre Taviano dovrà mettersi in viaggio per un derby regionale, a Gioia del Colle. In campo femminile crolla Cutrofiano a Montecchio (3-0), ma salentine battute ai vantaggi in tutti e tre i set che scivolano solo nei momenti decisivi dei singoli parziali. Nel prossimo turno Cutrofiano riceverà Modena.

Volley, Serie B - Scendendo di categoria tra gli uomini l'unico sorriso arriva dal Tricase corsaro ad Aversa con un perentorio 0-3, un risultato che apre scenari interessanti ai sudsalentini. Nel derby con Taranto Casarano lotta e combatte ma non riesce a fare sua tutta la posta, finisce 3-2 in casa degli ionici. Dopo la bella serie di risultati recenti Galatina non si ripete, cede 2-3 con Marcianise che al quinto passa col minimo scarto. Prossimo turno con Pozzuoli-Galatina, Tricase-Marigliano e Casarano-Ottaviano. Tra le ragazze pesante tonfo di Copertino a Castelbellino, 3-0. Prossimo impegno in casa con Castellana Grotte.

Basket, Serie B - Nardò torna al sorriso, pesantissimo, in casa del Catanzaro 69-79 in uno scontro salvezza che mette in banca due punti preziosissimi. Grazie a questa vittoria i granata salgono a 6 punti in classifica, abbandonano l'ultimo posto e si mettono alle spalle quattro squadre. Un bel filotto in un colpo solo. Domenica è il momento di far tornare a "tremare" il palazzetto amico: a Nardò arriva Teramo (FOTO SOPRA UN MOMENTO DELLA BELLA SFIDA DI CATANZARO, DI PROPRIETA' DELLA SOCIETA' NERETINA).

Basket, Serie C - Disco rosso per il Monteroni nel derby in casa del CUS Taranto che passa 93-84. Ultimo posto per il Monteroni, in compagnia del Mola di Bari. Vince la Lupa Lecce delle cui disavventure abbiamo parlato in avvio di settimana (PALAZZETTO ALLAGATO DALLA PIOGGIA E PARTITA MOMENTANEAMENTE SOSPESA, CLICCA QUI PER I DETTAGLI): la vittoria su Vieste in casa 89-76 gonfia il petto della capolista che prosegue la sua interessante marcia in vetta al campionato. Domenica alle 18 al "PalaVentura" arriva Francavilla Fontana per un altro appuntamento in casa, pioggia permettendo. Trasferta-salvezza a Mola di Bari per Monteroni.

Commenti

"RISIKO" GIALLOROSSO: tutto esaurito, leccesi all'assalto della Tribuna Centrale. 2MILA AL "CABASSI"
Lecce, "PIENO" DI TATTICA: ore a porte chiuse, nasce il Lecce anti-Carpi