News

Sarà il primo LECCE SENZA LECCESI: dopo decenni nessun salentino nella rosa Serie A?

Dopo tanti anni con diversi trascinatori sul terreno di gioco provenienti dal territorio questo sarà il Lecce dei forestieri

09.07.2019 10:57

LECCE - Sarà un Lecce senza leccesi, quello che si appresta a tornare in Serie A. Un fatto statistico che non si ripeteva da diversi anni.

Con la possibile cessione di Bleve, chiuso anche dall'arrivo di Gabriel e candidato a una cessione in prestito, non ci saranno ragazzi del territorio salentino nella rosa a disposizione di Liverani. L'unico potrebbe rimanere Chironi (rientrato per fine prestito dalla Virtus Verona), ma al limite resterebbe come terzo, senza grandi opportunità per essere importante nel progetto Lecce.

E' questa una situazione decisamente atipica per un Lecce che negli ultimi anni ha contato su Miccoli, Camisa, Legittimo, Carrozza, Persano e soprattutto su Lepore che ha tenuto alta la bandiera della leccesità sulle maglie giallorosse.

Nell'ultimo campionato di Serie A (quello con Di Francesco e Cosmi in panchina) il Lecce ha mandato in campo tre leccesi o comunque salentini: Andrea Esposito (27 presenze) e i portieri Ugo Gabrieli e Davide Petrachi (2 e 1 presenza).

Commenti

IL TEMA, LA STATISTICA: Lecce, lo sbarco in A con 28 reti dei centrocampisti. E' la tua arma salvezza?
SESSO GUSTO COCA: positivo a Lecce-Livorno, Mazzoni salvo con l'amante cocainomane?