AltroLecce

VERNOLE, una settimana di "luci" in fondo al tunnel. Passaggio in COPPA ITALIA da 1° nel girone e pari interno con il Sava

Si rialza la matricola al suo rientro nel calcio che conta di 1° Categoria 21 anni dopo l'ultima apparizione

VERNOLE - Una bella settimana per uscire fuori dal tunnel di due sconfitte consecutive maturate in casa, per il Vernole che in 1° Categoria impatta 2-2 con i tarantini del Sava sull'erba naturale della Cittadella dello Sport “Adamo” di Martignano.

Granata in svantaggio e abili a raggiungere il pari già nel 1° tempo su rigore con Murrone e addirittura a ribaltarla nel finale di frazione con Sergio. Nella ripresa il pari del Sava che chiudeva anche in inferiorità numerica per l'espulsione del portiere.

In settimana era arrivato anche il prezioso passaggio ai Sedicesimi di Coppa Italia, con un netto 3-0 alla Virtus Lecce che ha consentito al Vernole di chiudere da 1° il gironcino di qualificazione al turno successivo (reti di Murrone, Rizzo e Botrugno).

Prima di questa settimana positiva un paio di stop pesanti che avevano sgonfiato il morale dei granata, battuti 2-0 in casa del Capo di Leuca e prima ancora 1-4 tra le mura amiche dalla “corazzata” Galatina (Rizzo l'unico marcatore).

Nel prossimo turno il Vernole osserverà una giornata di riposo, utile a ricaricare le batterie in vista della “volatona” verso Natale. Con 7 punti sin qui conquistati gli uomini di mister Greco sono nella “pancia” della classifica, ai margini della zona retrocessione ma anche a soli 3 punti dal podio.

Commenti

E' ARRIVATA LA SENTENZA! Atalanta, a Lecce con un NUOVO ACQUISTO: che rinforzo per la difesa
"PRIMAVERA" IN CRISI DI RISULTATI. Sticchi Damiani dai giovani giallorossi per rialzarsi subito