News

CONFERMATO SOLOLECCE.IT. Cremonese-Lecce vale mezzo campionato, ma è ancora chiusa ai tifosi giallorossi

Ecco in tempo reale gli aggiornamenti sull'esclusiva di SoloLecce.it dei giorni scorsi, documenti alla mano

LECCE - Tutto confermato: quanto vi abbiamo anticipato lo scorso 26 gennaio (CLICCA QUI PER LEGGERE NEI DETTAGLI) trova riscontro nelle azioni che purtroppo si stanno compiendo una dopo l'altra. La vendita dei biglietti per il settore Ospiti dello “Zini” per Cremonese-Lecce di sabato alle 15 resta bloccata, in attesa della "individuazione di adeguati provvedimenti interdittivi” scrive il Ministero dell'Interno (FOTO SOPRA).

E' un lavoro a tre, delicatissimo, che deve tenere conto delle determinazioni in materia di sicurezza pubblica che vorranno prendere le questure di Bari, Lecce e Cremona. E sì perché di mezzo come vi abbiamo anticipato c'è la trasferta dei baresi a Ferrara e dei leccesi a Cremona, lo stesso giorno a un'ora di distanza una dall'altra. Il rischio di o “incontri” autostradali è dunque altissimo per le forze dell'ordine.

Le prossime 48 ore saranno decisive per ogni valutazione, compresa quella di chiedere a una delle due leghe (di A e B) il posticipo o l'anticipo di una delle due gare per motivi di ordine pubblico, per far viaggiare gli ultras in tempi differenti e non penalizzare due tifoserie a cui sarebbe negato di fatto il diritto alla trasferta per una casualità, per una contemporaneità di orario tra due eventi e non per colpe specifiche. Ma tutte le ipotesi sono sul tavolo, anche le più restrittive (trasferta per soli tesserati per entrambe le tifoserie o peggio ancora del tutto vietata).

Commenti

LA VIDEO-SINTESI: è un NAPOLI STELLARE. La nuova classifica, il prossimo turno
"LIVE" MERCATO. -2 AL FINALE, che botti. Spezia: Shomurodov! Al Verona un rinforzo dalla Bundesliga