News

LA STATISTICA: Lecce chiamato a non fallire a tutti i costi, la Paganese ne prende due a partita fuori

I giallorossi incontreranno domenica prossima la peggiore difesa esterna del campionato

22.04.2018 10:04

LECCE - Abbiamo parlato ieri nel nostro tema del giorno della difficoltà di ritrovare la porta avversaria o comunque importanti giocate di alcuni protagonisti del Lecce, su tutti Caturano e Costa Ferreira, mentre discorso diverso vale per Pacilli, "costretto" a non poter dare il suo contributo fuori lista sino alla settimana scorsa (FOTO SOPRA COSTA FERREIRA IN UN CONTRASTO CON IL RACING FONDI).

Quella di domenica prossima potrebbe essere però una giornata oltre che fondamentale sul cammino del Lecce in campionato anche propizia per tornare al gol con una certa continuità.

Le statistiche ci dicono che Di Piazza e compagni si troveranno di fronte la difesa peggiore del campionato nelle gare esterne. La Paganese ha fatto peggio di tutti, pure dell'Akragas, nelle 17 gare esterne in campionato. In pratica la formazione campana viaggia alla media di quasi due reti subite a partita fuori casa. Un colabrodo.

In totale gli azzurrostellati hanno subito 53 reti in campionato, comunque dieci in meno dell'Akragas, peggior difesa del torneo con 63 reti subite.

Commenti

LIBERTA' E TV: due giorni liberi per i giallorossi, domani Catania-Trapani. Poi la ripresa
PADALINO, LA VERA ANIMA: "a Lecce offeso sul personale e sui miei affetti familiari"