News

FAR WEST OLSEN-LAPADULA: la sentenza del Giudice Sportivo

4 giornate al portiere del Cagliari, 2 alla punta del Lecce, più una multa pesante per entrambi

ROMA - E' arrivato il pronunciamento della giustizia sportiva sul momento di altissima tensione registratosi ieri al "Via del Mare" tra Lapadula e Olsen, durante Lecce-Cagliari.

Il Giudice Sportivo della Serie A ha squalificato per 2 giornate il calciatore del Lecce, per 4 giornate il portiere del Cagliari. Ad entrambi 10mila Euro di multa, a Farias 2mila Euro di multa per il gesto della simulazione colto dall'arbitro Mariani (un provvedimento automatico, ogni ammonizione per simulazione è punita anche con una ammenda in termini economici, per disincentivare i calciatori a simulare ancora).

Nella motivazione della squalifica a Lapadula è stato riconosciuto di aver "colpito un calciatore della squadra avversaria con una testata all'altezza della boca, dopo aver subito una spinta e una spallata".

Il Giudice Sportivo ha ratificato anche la terza sanzione con il cartellino giallo per Petriccione che alla prossima ammonizione andrà in diffida, dove ci sono già Majer e Rossettini, a rischio squalifica già al prossimo giallo.

Commenti

ANTEPRIMA SOLOLECCE.IT. Firenze, parzialmente riaperta la trasferta. ECCO COME
Il Lecce in mano a studenti e lavoratori: VIA ALLA PREVENDITA, confermato SoloLecce.it. Riapertura parziale