News

Il Lecce non si ferma più. TRIS SERVITO ALL'ISCHIA. La cronaca

I giallorossi vittoriosi sull'isola rivedono la vetta...

27.02.2016 16:00

ISCHIA - Con una prova d'autorità il Lecce espugna il "Mazzella" di Ischia e si regala qualche altra ora (come la settimana scorsa) al vertice della classifica, dove oramai inizia ad abituarsi, in attesa della sfida di questa sera tra Benevento e Matera. Il 3-0 dei giallorossi è firmato da una doppietta di Moscardelli e da una rete di Papini (FOTO SOPRA) e fotografa nettamente l'andamento di una gara che il Lecce ha sempre avuto in pugno. I giallorossi ritrovano la vittoria esterna dopo 3 mesi (l'ultima volta era stata ad Agrigento, il 29 novembre scorso) e portano a 14 le gare utili consecutive.

Sorpresa - Braglia abbandona il 4-4-2 visto con il Foggia e torna al collaudato 3-4-3, con la novità Sowe in avanti con Moscardelli e Surraco. Di Costanzo punta sul 4-4-2 con i furetti Kanoutè e Gomes in avanti, ma deve rinunciare a una scia di infortunati e di assenze pesantissime. Al 10' timide proteste giallorosse per un contatto in area su Surraco, ma l'arbitro lascia correre. La prima conclusione è di Sowe, al 20', ma è senza pretese.

Vola "Mosca" - La partita si accende a metà tempo, quando il Lecce inizia a forzare i tempi. Braglia inverte Surraco e Sowe, mentre nell'Ischia deve entrare l'ex giallorosso Blasi al posto dell'infortunato Florio. Piove sul bagnato per Di Costanzo, che ha gli uomini contati. Al 28' bella combinazione Surraco-Lepore, conclusione d'esterno del leccese e pallone deviato in angolo dal portiere in tuffo. Sul tiro dalla bandierina Alcibiade è solo davanti al portiere, ma di testa colpisce debolissimo e centrale. Al 32' passa il Lecce: il giovane difensore Savi sbaglia un intervento in disimpegno sulla trequarti, Moscardelli si invola e con un diagonale trova l'angolino giusto, facendo esplodere i 100 tifosi giallorossi al seguito.

"Mosca" bum bum - A inizio ripresa Braglia manda in campo Doumbia al posto di un evanescente Sowe. Ma dopo appena 2 minuti è ancora Moscardelli a rubare la scena: l'attaccante lascia partire un siluro mancino dai 20 metri che sorprende Iuliano sul primo palo. E' 2-0. La reazione dell'Ischia IsolaVerde si concretizza in un tiro pericoloso di Kanoutè di poco a lato, prima che Papini chiuda l'incontro al 23': perfetto stacco di testa sottomisura, su angolo battuto da Lepore. Nel finale espulso Barbosa per una gomitata rifilata a Cosenza, ma al "Mazzella" era già game over da tempo (FOTO SOTTO BLEVE IN AZIONE).

TABELLINO

ISCHIA ISOLAVERDE - LECCE 0-3

Marcatori: Moscardelli al 32' p.t. e al 2' s.t., Papini al 23' s.t.

Ischia IsolaVerde (4-4-2): Iuliano; Florio (dal 23' p.t. Blasi), Savi (dal 25' s.t. Guarino), Moracci, Bruno; Pepe, Acampora, Di Vicino, Porcino; Gomes, Kanoutè (dal 32' s.t. Barbosa). (Modesti, Pistola, De Clemente, Manna, Di Donato). Allenatore Di Costanzo.

Lecce (3-4-3): Bleve; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini (dal 32' s.t. Lo Sicco), Legittimo; Sowe (dal 1' s.t. Doumbia), Moscardelli (dal 15' s.t. Curiale), Surraco. (Benassi, Liviero, Camisa, De Feudis, Carrozza, Caturano, Vécsei, Beduschi). Allenatore Braglia.

Arbitro: Giua di Pisa (Pancioni-Granci).

Note: espulso al 43' s.t. Barbosa per condotta violenta; ammoniti Alcibiade, Salvi, Porcino, Di Vicino, Blasi; recupero 2' p.t., 5' s.t.

Commenti

Tabellino, azioni, emozioni: Ischia-Lecce è qui "LIVE"
Braglia: "questi sono risultati che iniziano a pesare"