Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

TRIBUNA EST: quasi 3 milioni di lavori o CHIUSA PER SEMPRE. L'allarme di Salvemini

Martedì 25 Settembre 2018 | La Redazione | News

LECCE - "La Tribuna Est dello stadio ha bisogno di lavori strutturali pesanti, per quasi 3 milioni di Euro, altrimenti dovrà essere chiusa, per sempre se non ci saranno interventi che la renderanno agibile".

E' l'allarme fortissimo lanciato in Consiglio Comunale dal Sindaco di Lecce Carlo Salvemini che ha riferito degli importanti problemi strutturali che avrebbe il settore più vecchio dell'impianto costruito dall'imprenditore e Presidente dell'Ascoli Costantino Rozzi in appena cento giorni in concomitanza con la prima promozione del Lecce in Serie A. In caso di mancato intervento diretto, immediato, il settore rischia la chiusura per sempre. Al termine della stagione sportiva, comunque, scadrà l'agibilità temporanea concessa dai Vigili del Fuoco di Lecce dopo i lavori-tampone di questa estate.

Durante i lavori dell'assise comunale Salvemini ha fatto chiaramente intendere che il Comune non è in grado di fare fronte ad una spesa così ingente e che questi lavori potrebbe farli il Lecce, magari con uno "sconto" su una maxi-convenzione da 99 anni sull'utilizzo dell'intera area dello stadio.

Una soluzione che non piace completamente alla società giallorossa che a quel punto preferirebbe l'acquisto del bene.