Settore Giovanile

UN'ALTRA GIORNATA DA PROTAGONISTI. Dorgu segna, Samek guida i suoi: ecco come sono andati i giallorossi in Europa

Nella "corsa" a Euro2023 Under 21 i giallorossi continuano ad essere protagonisti delle rispettive nazionali

LECCE - Altro “giro” altro turno delle Qualificazioni agli Europei Under 19 per nazioni che si svolgeranno a Malta nel 2023 con, si spera, tanti giallorossi ai nastri di partenza.

Vittoria 3-2 della Repubblica Ceca del “gioiellino” Samek con la Svizzera, con il centrocampista Samek protagonista di una bella prova, “condita” in negativo solo da un giallo. Repubblica Ceca avanti con la Grecia al prossimo turno.

E' andato addirittura a segno un altro giallorosso, il terzino sinistro Dorgu, impiegato da mezz'ala sinistra nel centrocampo a tre della Danimarca che ha battuto addirittura 6-1 il Montenegro. Anche i danesi vanno avanti e superano il girone, con l'Inghilterra. Dorgu è stato assoluto protagonista: assist per il primo gol della partita, gol del momentaneo 4-0 e (in negativo) rigore causato per l'unica rete montenegrina.

Altro pari 0-0 per la Romania nel derby giallorosso di giornata con la Lituania: di fronte il centrocampista Vulturar e la punta Burnete, entrambi titolari, in panchina dall'altra parte l'esterno d'attacco Kausinis (in panchina anche il difensore centrale rumeno Pascalau). Vulturar ha giocato un tempo, Burnete 87 minuti prima di uscire. Ora la Romania dovrà battere l'Austria capolista per andare avanti nella sua avventura. Vale lo stesso discorso per la Lituania che dovrà battere la Lettonia per sperare di non lasciare anzitempo gli Europei Under 19 prima ancora di cominciarli.

Eliminata a 0 punti l'Albania di Daka, travolte 5-0 dalla Spagna. 91 minuti in campo prima della sostituzione nel finale per l'esterno d'attacco del Lecce, che non ha avuto grandi occasioni per andare in porta davanti a un avversario così forte.

Solo la soddisfazione (non da poco) della fascia di capitano al braccio per il centrocampista offensivo Berisha, titolare dell'Under 20 albanese sconfitta in amichevole 1-3 con la Macedonia del Nord.

Commenti

COLOMBO PUNTA DRITTO: "la SemiFinale con l'Under 21, la salvezza con il Lecce e avvicinarmi a Batistuta. Ecco cosa voglio"
Qui CREMONESE. SORPRESA ALVINI: in amichevole una difesa a 4 di necessità. Prove per Lecce?