Editoriali

L'EDITORIALE. Maledetti social, maledetta la modernità delle false ricostruzioni spacciate per vere. ULTRAS SALERNITANA: CHE FIGURACCIA

Con questo striscione i tifosi della Salernitana si sono presentati al "Via del Mare": invertendo la realtà dei fatti dell'andata

LECCE - Ci vuole una gran bella faccia tosta, ma nell'era moderna dei social, delle verità inventate a mezzo post che diventano virali vale davvero tutto, anche il colpo basso, anche la bugia. Altro che “mentalità ultras”, invertendo la realtà dei fatti magari qualcuno ci casca, ci crede.

E così lo spicchio dei tifosi della Salernitana si è presentato al “Via del Mare” con lo striscione che vedete nella foto, che fa riferimento agli incidenti dell'andata provocati dalla stessa tifoseria della Salernitana che in una via isolata attorno allo stadio “Arechi” aveva aggredito in un centinaio gli occupanti di 5 macchine di tifosi del Lecce rimasti fuori dal percorso obbligato, quello seguito dalle forze dell'ordine, e per questo avvicinati dagli ultras campani.

Davvero incomprensibile il filo logico che legherebbe questa azione a una presunta “fuga” degli Ultrà Lecce dal contesto degli scontri di Salerno, come detto maturati tra un centinaio di salernitani e gli occupanti di 5 autovetture private con a bordo tifosi del Lecce.

A margine di tutto questo, per chiuderla con un dato di fatto, un dato semplice di cronaca che può fare riflettere, ovviamente i 1075 tifosi della Salernitana ieri, dal primo all'ultimo, sono stati scortati e seguiti dalle forze dell'ordine, da Salerno sino all'ingresso al “Via del Mare” e ritorno…

Un fatto che evidentemente deve essere stato rimosso velocemente dalla memoria degli ultras granata…

Commenti

L'ANIMA POPOLARE DELLA NORD non dimentica L'ANIMA POPOLARE DELLA CITTA': lo striscione
121 ANNI DI SERIE A, SAMPDORIA E CREMONESE NELLA STORIA. Lecce, puoi sorridere per le disgrazie altrui