News

121 ANNI DI SERIE A, SAMPDORIA E CREMONESE NELLA STORIA. Lecce, puoi sorridere per le disgrazie altrui

Ecco la statistica clamorosa: le due squadre in fondo alla classifica condannate o quasi a una retrocessione scritta nei numeri

29.01.2023 09:58

BERGAMO - Buone notizie dal fronte zona salvezza per il Lecce scivolato in casa con la Salernitana.

La 20° di A prosegue con il 2-2 tra Empoli e Torino, ma soprattutto con l'1-2 dell'Inter in casa della Cremonese e il 2-0 dell'Atalanta in scioltezza sulla Sampdoria.

E se i freddi numeri non mentono mai da questo fine settimana entrambe le formazioni in coda al campionato hanno fatto la storia, seppure in negativo: nessuna accoppiata tra ultima e penultima ha mai girato alla 20° di A sotto la doppia cifra di punti. E Sampdoria e Cremonese sono ancora rispettivamente a 9 e 8.

Un dato statistico clamoroso che consegna alle due squadre una retrocessione che non è matematica, ovviamente, ma è logica: dopo 20 giornate a questo ritmo per raggiungere la presumibile quota salvezza entrambe dovrebbero vincerne praticamente una ogni due, facendo in mezzo anche qualche pareggio. Chi ci crede è bravo.

Oggi e domani il resto del programma.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA, LE STATISTICHE E IL PROSSIMO TURNO.

Commenti

L'EDITORIALE. Maledetti social, maledetta la modernità delle false ricostruzioni spacciate per vere. ULTRAS SALERNITANA: CHE FIGURACCIA
DUE GIORNI DI RIPOSO, poi la ripresa con in testa la Cremonese. I DIFFIDATI AUMENTANO