News

CONTRATTI, SCADENZE: il viaggio nella rosa. I DIFENSORI

Ecco la situazione dei giallorossi in rosa: Meccariello e Venuti i due "nodi" più importanti

LECCE - Il nostro viaggio "virtuale" per mettere in fila tutte le posizioni contrattuali dei giallorossi protagonisti del salto in Serie A prosegue oggi con un reparto foltissimo, quello dei difensori. Dividiamo allora il nostro lavoro in calciatori con il contratto a lungo termine, in scadenza e situazioni di prestito.

Lungo termine - Restano legati al lecce sino al 2022 Lucioni e Riccardi, mentre sino al 2021 hanno un contratto Fiamozzi e Calderoni. Cosenza scadrà nel giugno 2020. Da questi elementi si riparte per costruire la rosa, anche se l'arrivo di elementi di categoria superiore potrebbe aprire la strada alle cessioni di Fiamozzi e Cosenza.

In scadenza - Sono in scadenza Marino (rinnovo pronto) e Di Matteo (andrà svincolato). Bovo è in pausa di riflessione con sè stesso: potrebbe lasciare il calcio ed entrare nello staff tecnico di Liverani, restando dunqnue sempre a Lecce. E' una ipotesi molto quotata.

In prestito - Due le situazioni da definire: Venuti è in prestito secco dalla Fiorentina, che potrebbe lasciarlo ancora nel Salento visti i buoni rapporti tra le due società e l'eventualità per il calciatore di affermarsi in Serie A senza sgomitare come dovrebbe fare a Firenze, in una piazza quella leccese in cui si è già largamente affermato e dunque dove troverebbe più semplice un salto di qualità per la sua carriera. Meccariello sarà riscattato dal Brescia, diventando tutto giallorosso.

CLICCA QUI PER LA SITUAZIONE DEI PORTIERI.

Commenti

Alle 16 l'ultimo abbraccio (con le dirette Facebook di SoloLecce.it). Venerdì premiazione in Provincia
MAJER, UMILTA' E FORZA: "spero di restare, mai visto tanto calore. E' la mia gioia più grande in carriera"