News

IN RITIRO. LUCIONI: "bravi a prenderci la A, ora teniamola stretta"

Le parole del leader della difesa giallorossa dal ritiro di Santa Cristina in Val Gardena

17.07.2019 13:11

SANTA CRISTINA IN VAL GARDENA - Sarà il punto di riferimento di una difesa che cambia profondamente rispetto alla scorsa stagione. Parliamo di Fabio Lucioni che oggi abbiamo sentito in conferenza stampa in ritiro. Ecco le sue parole.

Novità - "Nel reparto difensivo ci sono diversi nuovi compagni. L’arrivo di Rossettini sicuramente ci conferisce maggiore esperienza, qualità e tante gare di Serie A disputate. Ci darà sicuramente una mano per raggiungere il nostro obiettivo. In più ci sono Gabriel, Benzar e Vera Ramirez che sono entusiasti di far parte di questo gruppo e desiderosi di mettersi alla prova in questo campionato difficile che ci attende. Tutti i nuovi, comunque, si stanno ambientando  bene, si sta lavorando bene in ritiro, dobbiamo continuare così".

Differenze - "Nella scorsa stagione è stato ripagato il lavoro fatto ogni giorno sul campo e questa è la cosa più importante, si lavora per i risultati. A livello personale sto vivendo questo inizio d’annata con entusiasmo, non vedo l’ora che inizi il campionato per mettermi in mostra in quello che era un sogno fin da bambino. La principale differenza sta nelle qualità tecniche e fisiche dei calciatori e soprattutto nella velocità di pensiero e nel far girare la palla. Dovremo farci trovare pronti per far sì che i risultati parlino a nostro favore ed arrivare alla salvezza, che è il nostro obiettivo".

Tifosi - "Dovremo essere compatti nei momenti di difficoltà. Per quanto riguarda l’entusiasmo dei nostri tifosi siamo felici di aver provocato tutto questo. Lo scorso anno parlando della piazza di Lecce dissi che era un vulcano pronto ad esplodere e così è stato così. E’ stata la risposta di un pubblico che voleva la Serie A, essendo questa una piazza che merita questo palcoscenico, e noi siamo stati bravi a realizzare tutto ciò, ma ora dovremo essere altrettanto bravi a mantenerlo. Ci vorrà tanto equilibrio, in primis da parte nostra nelle difficoltà che si incontreranno nel percorso, ma anche da parte dei nostri tifosi, il loro sostegno non dovrà mai mancare".

Commenti

48 ORE per fare di un numero un pezzo di STORIA: Lecce a -1000 dal record
Le ricorrenze vanno ricordate ai lettori: decidete voi come reagire... BARI FALLITO: prima candelina