News

ASSE ROMA-LECCE, CORVINO INSISTE: mercato di Natale con due perle, SHOMURODOV e BOVE?

Il DS del Lecce è alla "caccia" della mezz'ala di qualità che manca a Baroni, ma anche di un attaccante centrale con numeri più corposi sotto porta

18.11.2022 13:06

LECCE - Il mercato del DS Corvino non si ferma mai, anzi, è in piena attività complice la lunga sosta del campionato.

E così è stato riallacciato il filo di mercato con la sponda giallorossa del Tevere, con la Roma, nonostante la lunghissima lista dei “no” di Mourinho dalla scorsa estate sino ai primi turni di campionato a mercato ancora aperto, rifiuti assoluti e irremovibili che hanno riguardato un potenziale trasferimento nel Salento dei vari Camara, Volpato, El Shaarawy e Shomurodov.

Con il Lecce in zona salvezza, fatto che fa anche più gola ai calciatori desiderosi di accumulare presenze in A e mettersi in mostra, proprio su Eldor Shomurodov e sul giovane Edoardo Bove sono caduti ancora gli occhi degli emissari di mercato salentini.

Di Shomurodov il grande calcio sa tutto, classe 1995 bomber di razza “retrocesso” a quinta punta con l'arrivo del “gallo” Belotti alla corte di Mourinho. Per lui 7 presenze e una rete quest'anno tra campionato e Europa League.

Romano classe 2002 Bove è l'ennesimo talento delle giovanili della Roma, già in orbita prima squadra da ben 3 anni (ha esordito in A a 18 anni e segnato il suo 1° gol l'anno dopo, a 19 anni). Quest'anno 10 presenze tra campionato e competizioni europee. E' la classica mezz'ala che servirebbe al Lecce e che manca a Baroni, un centrocampista alla De Rossi forte fisicamente ma con l'abilità dell'inserimento.

Commenti

VACANZE A DUBAI? FOTOMODELLE? "INFLUENCER"? Baschirotto mantiene le promesse: torna a scuola a Nogara
"SPORCO DI SANGUE, CORROTTO E SURREALE: vomitiamo sul Mondiale": gli ULTRA' LECCE prendono posizione sul tema sportivo del momento