News

SI PARTE! Niente sciopero, il Lecce e le altre hanno vinto la battaglia. VIA AL CAMPIONATO

La Lega Calcio di Serie B vince il braccio di ferro: i calciatori non sciopereranno, campionato al via in questo fine settimana

20.08.2018 22:01

ROMA - Niente sciopero, la B parte regolarmente venerdì sera con l'anticipo della prima giornata tra Brescia e Perugia (FOTO SOPRA UN'AZIONE DI LECCE-FERALPISALO' DI COPPA ITALIA TIM).

Passa la linea della Lega Calcio e passa la linea che aveva espresso il Lecce con diverse prese di posizione oltre che nelle sedi ufficiali.

Scongiurato dunque il temuto rinvio del campionato dopo la riunione di questa mattina dell'Assocalciatori convocata dal Presidente del sindacato degli atleti Damiano Tommasi e alla quale hanno preso parte alcuni dei capitani delle squadre del campionato cadetto, ma anche delle cosiddette "ripescabili", ancora sul piede di guerra. Resta il malcontento, visto che diverse delegazioni erano favorevoli al blocco, ma i tempi per trovare un accordo erano stretti e Tommasi stesso ha fatto presente che sarà più utile, probabilmente, incontrare i vertici federali e della Lega Serie B per poter intavolare una trattativa.

Si gioca, dunque, e il Lecce scenderà in campo lunedì 27 agosto alle 21 al "Vigorito" di Benevento, nel primo posticipo stagionale che chiuderà il programma della prima giornata.

Commenti

UFFICIALE: il GOS cambia idea, TRASFERTA LIBERA. "Mutate le condizioni"
ESCLUSIVO: tutta la verità su CHIRICO'. L'agente non lo vuole in C, può sbloccare tutto solo lui. I RETROSCENA