News

I RIENTRI PER FINE PRESTITO: Lecce, hai 7 "acquisti". Ecco come è andata la loro stagione e il loro futuro

I giallorossi che rientrano per fine prestito sono ben 7: ecco come è andata la loro stagione e le prospettive che ha riservato il Lecce per loro

LECCE - Sono ben 7 i calciatori che rientrano a Lecce per fine prestito al 30 giugno prossimo.

Si tratta di Luka Dumancic, terzino sinistro quest'anno alla Juve Stabia, Pedro Costa Ferreira, centrocampista reduce dall'annata a Trapani, Giuseppe Maimone, mediano che rientra dal Monopoli, dei due lituani Linas Megelaitis e Edgaras Dubickas, centrocampista e punta di ritorno dalla Sicula Leonzio, Radoslav Tsonev, centrocampista in prestito alla Viterbese e Stefano Pettinari, altro attaccante che l'ultimo scorcio di stagione l'ha trascorso quasi tutto da infortunato al Crotone.

E' stata una esperienza positiva soprattutto per Dumancic che ha ottenuto la promozione in B con la Juve Stabia pur avendo visto pochissimo il terreno di gioco (3 partite in campionato e 2 di Coppa Italia di Serie C all'attivo).

Ha vinto un titolo anche Tsonev che con la Viterbese ha conquistato la Coppa Italia di C ottenendo un pass migliore in zona play off, ma senza centrare la promozione agli spareggi. Per Tsonev tra campionato, play off e Coppa Italia di C comunque 26 presenze e 3 reti.

Ben 40 presenze e 3 reti in maglia granata per la stagione di Costa Ferreira che si è confermato validissimo per quella categoria a certi livelli alti (il Trapani è ancora in corsa per la Finale play off per la B).

11 presenze e 2 reti nella stagione di Dubickas, compagno di squadra del connazionale Megelaitis che ha collezionato 12 gettoni in campo.

27 presenze a Monopoli nella stagione appena conclusa per Maimone, in pianta stabile tra i titolari biancoverdi.

Nessuno dei sette giallorossi che rientreranno per fine prestito farà parte del gruppo che affronterà il prossimo campionato di A. Per tutti il DS Meluso è già al lavoro per una adeguata sistemazione anche nel prossimo campionato. A quanto trapela dalla società giallorossa solo per Tsonev e Dumancic il Lecce vorrebbe continuare con i prestiti, conservando la proprietà dei calciatori.

Commenti

CI RISIAMO! Di piscina in piscina: CHIRICO' festeggia la sua ennesima stagione fallimentare
Una macchina di idee. DE PICCIOTTO inaugura due lidi: uno da 100 Euro a persona, l'altro è gratis