News

I PRECEDENTI: ricordi Lecce? Lo scorso anno grida vendetta: scendi in campo arrabbiato

I giallorossi hanno raccolto numerosi risultati positivi su un campo tradizionalmente ostico per molte squadre

14.12.2019 05:34

LECCE - Pur essendo un impegno in trasferta su un campo tra i più "caldi" del Nord, sorride al Lecce il bilancio delle sfide con le "rondinelle" bresciane giocate in Lombardia.

Nelle 20 gare disputate tutte tra A e B dal lontano 1948 allo scorso anno i giallorossi hanno conquistato 12 risultati positivi, con 4 vittorie e 8 pareggi. Sono in minoranza, 8, i successi dei padroni di casa.

Il primo sorriso del Lecce è del 27 settembre 1981 in B, e fu una vittoria a tavolino. A tre minuti dalla fine un sasso lanciato dagli spalti colpì in pieno il portiere Vannucchi, costretto a lasciare il terreno di gioco per una ferita costata cinque punti di sutura e 15 giorni di stop. Sul campo la gara era terminata 1-1 (Tacchi per il Lecce), ma il Giudice Sportivo assegnò la vittoria ai salentini.

Ci sono stati poi l'1-2 dell'8 settembre 1991 in B, con doppietta di Alejnikov, un altro 1-2 in A nella stagione 2003/2004 (Chevanton e Cassetti), poi lo 0-1 del 30 gennaio 2005 con rete decisiva di Konan, ancora in A.

E' stato quello l'ultimo successo del Lecce a Brescia, mentre l'ultimo precedente assoluto è quello del 16 dicembre scorso in B, vinto dal Brescia 2-1 (La Mantia per il Lecce). Una sconfitta maturata all'ultimo secondo (FOTO SOPRA IL GOL DI GASTALDELLO), dopo una serie di errori arbitrali che mandarono il Lecce su tutte le furie.

Commenti

GIOVANILI: "Primavera", a BENEVENTO provaci! A "Kick Off" arriva la ROMA Under 17
CORINI VUOLE BATTAGLIA: "complimenti Lecce, ma saremo carichi, feroci"