News

Qui Perugia-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi di cuore e orgoglio a Perugia: in piena emergenza vittoria 2-1 pesantissima. Ecco il nostro racconto in diretta

PERUGIA - In campo, per difendere il terzo posto dall'assalto del Benevento, ma anche per tenere la scia di un Brescia con un piede in A dopo la vittoria del pomeriggio sulla Salernitana (CLICCA QUI PER GLI ANTICIPI E LA CLASSIFICA GIA' AGGIORNATA).

In campo per dare un segnale che il Lecce c'è anche in trasferta, dove uno "squillo" pesante manca da troppo tempo, da Salerno addirittura.

E' la 34' giornata di B, buona sera dalla nostra Pasquetta di "passione", dallo stadio "Curi": è Perugia-Lecce, vale tantissimo.

SoloLecce.it come sempre seguirà questa gara in diretta in tempo reale, con tutte le azioni e le emozioni di questi novanta minuti intensi.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 21).

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Cremonesi, Mazzocchi; Falzerano, Bianco, Dragomir; Verre; Melchiorri, Vido. Allenatore Nesta.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Meccariello, Marino, Riccardi, Venuti; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore Liverani.

Arbitro: Sacchi di Macerata (Rossi L.-Scatragli, IV Ufficiale Marini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL "CURI", PERUGIA-LECCE 1-2.

90' + 4' - Lecce che stringe i denti, finale con Gabriel in area di rigore giallorossa. Angolo batticuore per il Perugia, c'è anche il portiere biancorosso all'attacco. Nulla di fatto.

90' + 3' - Maestoso Vigorito, doppia parata su Vido dal limite dell'area e poi sulla ribattuta su Sadiq a botta sicura da pochi passi. Lecce che barcolla ma non molla, in condizioni di grandissima emergenza.

90' + 2' - Mancosu, generoso in ripiegamento, concede angolo in posizione di esterno difensivo.

89' - Ci saranno cinque minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - Falco trova un corridoio per Tabanelli, ma Gabriel si ritrova il pallone tra le mani dopo il tentativo del nuovo entrato giallorosso.

85' - Fuori Dragomir, dentro Sadiq in casa Perugia: è un altro attaccante (nigeriano di scuola Roma), esce un difensore.

84' - Enorme occasione da rete per il Perugia: Vido per il mezzo, pallone solo da spingere in porta per Rosi che tocca fuori.

82' - Un paio di cross del Perugia respinti bene da Meccariello, sugli sviluppi dell'angolo conquistato in precedenza dai biancorossi.

81' - Angolo conquistato dal Perugia: intanto esce Petriccione, entra Tabanelli.

80' - Dentro Falasco per Mazzocchi nel Perugia: tatticamente non cambia nulla, più freschezza sulla mancina per Nesta.

79' - Dentro Palombi, fuori un esausto La Mantia: secondo cambio in casa Lecce.

78' - Angolo buttato via dal Lecce che fa ripartire il contropiede del Perugia: Arrigoni da ultimo uomo anticipa con il "piattone" Han che si stava involando solo davanti a Vigorito.

77' - Dentro Han, fuori Verre: Perugia col tridente.

76' - Anticipo prodigioso da centrale vero di Arrigoni nel cuore dell'area: disinnescata un'occasione potenziale del Perugia.

75' - Ancora Perugia, ancora Vigorito che arriva prima di tutti su un cross da destra del fronte offensivo dei biancorossi.

74' - Entrerà il talentuoso Han, nel Perugia: ha svestito la tuta a bordo campo.

73' - Arrigoni di testa in chiusura, su cross da sinistra: arriva il più piccolo del reparto del Lecce a liberare l'area.

72' - Ha cambiato modulo il Lecce, che ora dispone tre centrali, Meccariello, Arrigoni e Riccardi, con Venuti, Majer e pure Mancosu che si sacrificano sugli esterni. Gara di estremo sacrificio, ripetiamo, per un Lecce in emergenza vera.

69' - Lecce che può respirare: Vigorito svetta più in alto di tutti e abbranca un pallone aereo in direzione di Verre.

68' - Lecce che non cambia faccia: Arrigoni fa il centrale difensivo, giallorossi in grande emergenza a gara in corso.

67' - Dentro Arrigoni, fuori Marino infortunato.

65' - C'è qualche problema fisico per Marino, dopo un contrasto con Vido ad inizio ripresa. Si scalda Arrigoni.

64' - Piccola sbavatura di Meccariello, l'unica della gara (è il migliore in campo): è il centrale difensivo, oggi esterno di destra, a regalare un calcio di punizione sull'out a pallone che sta per sfilare sul fondo. Pericoloso il Perugia alla battuta, c'è anche un gol di Cremonesi, ma a gioco abbondantemente fermo per fuorigioco.

61' - Fasi di lungo possesso del pallone del Lecce, va bene così.

57' - Angolo Lecce, conquistato dopo una conclusione di Meccariello ribattuta sul fondo. Dalla bandierina Verre chiude tutto in ripiegamento e il Perugia respira.

54' - GOL LECCE! Falco con un sinistro "gioiello", su sponda di La Mantia, dopo una prima conclusione di Petriccione mancata dal centrocampista giallorosso. L'attaccante del Lecce "scarica" l'assist sul fantasista di Pulsano, sinistro chirurgico che si infila tra palo e portiere. Perugia-Lecce 1-2.

50' - Perugia che usufruisce di un angolo grazie a una chiusura difettosa ancora di Riccardi. Dalla bandierina però non ci sono problemi per il Lecce.

48' - Ottima iniziativa di Meccariello sulla corsia di destra, cross al centro dove non ci arriva La Mantia, poi Petriccione aggancia male. L'azione sfuma.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, PERUGIA-LECCE 1-1.

44' - Non ci sarà recupero, non cè segnalazione dal quarto ufficiale.

43' - GOL PERUGIA: Falzerano, dimenticato a sinistra, si "beve" Venuti, lo manda a vuoto e su assist di Vido si accentra e con il mancino spedisce in porta. Perugia-Lecce 1-1.

40' - Reazione locale affidata a Verre, destro largo che finisce fuori.

39' - GOL LECCE! Petriccione disegna uno schema perfetto dall'angolo, Falco penetra e crossa morbido, La Mantia di testa non perdona. Perugia-Lecce 0-1.

38' - Lecce a un passo dal gol: grande azione orchestrata da Majer con l'assist per il centro, freddissimo lo sloveno a "pescare" Mancosu, destro a botta sicura su cui è prodigioso Gabriel con la deviazione in angolo.

36' - Cross di Mazzocchi da sinistra, deviato in angolo da Meccariello. Dalla bandierina non accade nulla.

35' - Ammonito anche Melchiorri per un fallo su Petriccione in una ripartenza Lecce: brutta scivolata fallosa della punta biancorossa.

33' - Ancora buon momento Lecce: Falco apre tutto su Tachtsidis in posizione inedita di ala sinistra, cross troppo basso per La Mantia che si avvita di testa ma conclude debole, senza pretese.

31' - Vido di testa all'indietro sugli sviluppi di un cross da destra del Lecce anticipa tutti e manda nella sua porta. Gabriel in tuffo evita il peggio parando sicuro.

29' - Lecce vicinissimo al gol: Majer riceve e scarica un destro prepotente dal limite dell'area, sfiorando l'incrocio dei pali. Pallone fuori di un soffio.

27' - Fallo di Riccardi su Melchiorri lanciato in contropiede, Verre riceve e apre tutto su Rosi che sbaglia completamente la misura dell'ultimo cross al centro in situazione di tre contro due per i locali in piena area. Giallo a fine azione, giusto, per Riccardi.

26' - Cross di Mancosu, troppo profondo. Fuori.

23' - Angolo Perugia, su ultimo tocco di Meccariello in posizione di esterno mancino. Dalla bandierina altro tocco in angolo di Meccariello.

21' - Lecce costretto dietro da continui appoggi sbagliati in ripartenza: Falzerano "spara" un sinistro altissimo, dopo un break Lecce sprecato ancora con un pallone perso nella metà campo giallorossa.

19' - Calcio di punizione buttato dal Lecce: Tachtsidis chiama uno schema cervellotico che fallisce miseramente. Era la "mattonella" di Falco, ma evidentemente il Lecce ha preferito questa soluzione.

18' - Bel calcio di punizione conquistato dal Lecce al limite dell'area, dopo un fallo di Bianco ai danni di Tachtsidis.

17' - Falzerano con il sinistro dal limite dell'area, ribattuto di testa da Petriccione in ripiegamento difensivo.

15' - Rosi salta di netto Venuti, cross al centro per Verre che toglie il tempo a Riccardi, ancora: colpo di testa alto di un soffio. Grandissima occasione biancorossa.

13' - Primo giallo "pesante" della gara, è per un centrale difensivo del Perugia. Cremonesi affonda Falco dopo essere stato saltato: giusto il cartellino.

11' - Lecce vicinissimo ad andare sotto. Pallone velenoso perso da Venuti, chiusura difettosa di Riccardi beffato sul tempo da Verre tutto solo davanti al portiere in posizione centralissima. Botta forte, ma centrale, Vigorito si esalta nella respinta.

9' - Prova l'infilata Tachtsidis con un belissimo pallone profondo per l'inserimento di Mancosu in piena area. La misura del corridoio è troppo lunga.

7' - Ripartenza giallorossa con Petriccione al tiro, smorzato da una deviazione in traiettoria. Gabriel c'è, blocca sicuro.

6' - Primo tentativo Lecce: Falco ci prova, Gabriel para con sicurezza.

4' - Mezzo pasticcio difensivo giallorosso, Vigorito mette i brividi su un controllo con i piedi, poi se la cava e c'è anche un fallo ai danni della difesa.

2' - Pioggia abbondante su Perugia, grande calore dal pubblico locale, 300 presenze nel settore Ospiti colorato di giallorosso.

1' - Liverani alla fine sceglie Majer per Tabanelli: è l'unica mossa diversa rispetto alla settimana che abbiamo preparato anche noi di SoloLecce.it dal punto di vista delle nostre cronache. In difesa grossa chance dal primo minuto per Riccardi, la prima occasione quest'anno (ha giocato solo pochi spiccioli a risultato acquisito con l'Ascoli).

Commenti

"OSSERVATORIO DI INCOMPETENTI": la firma degli ultras del Perugia a sostegno della Curva Nord leccese
CAPOLAVORO LIVERANI a Perugia: di sofferenza e emergenza. Corri, Lecce, corri! La cronaca