News

Su SoloLecce.it. Illuminazione stadio, Comune al lavoro in tempi rapidi. PARLA DELLI NOCI

Solo allarmismo in queste ore sul futuro del "Via del Mare": ecco le parole del ViceSindaco

LECCE - Il Comune di Lecce è al lavoro per dare un nuovo impianto di illuminazione allo stadio "Via del Mare", in tempi rapidissimi.

SoloLecce.it ha contattato in mattinata il ViceSindaco di Lecce Alessandro Delli Noci che ha la responsabilità anche dell'Assessorato all'Impiantistica Sportiva e che ci ha affidato questa lunga dichiarazione che riflette la verità dei fatti.

Futuro stadio, parla Delli Noci - "Da settimane oramai lavoriamo di concerto con il Lecce per risolvere gli innumerevoli problemi che tutti conosciamo dell'impianto sportivo, abbandonato e trascurato per anni. La prossima settimana sarà pronto il collaudo statico temporaneo della Tribuna Est che consentirà di aumentare la capienza degli spettatori per i prossimi due anni. Tutto questo è stato possibile grazie agli investimenti dell'Amministrazione Comunale di Lecce. Quel settore ha però bisogno di interventi più importanti per cui stiamo lavorando da tempo e per i quali abbiamo avuto molti incontri con la società e con l'azionista Renè De Picciotto. Rispetto all'impianto di illuminazione abbiamo già realizzato uno studio tecnico e abbiamo analizzato con la società possibili soluzioni per adeguare l'impianto alle stringenti richieste della Lega di Serie B, che sono giunte negli ultimi giorni. Per questa ragione abbiamo tenuto degli incontri la settimana scorsa e ne terremo degli altri nella prossima con l'obiettivo di sostituire gran parte dell'impianto stesso. Il problema non è solo economico ma tecnico-statico, perchè riguarda torri faro che hanno tutte oltre 25 anni. Siamo fiduciosi nonostante i tempi ristretti. Offriremo il massimo supporto al Lecce nella risoluzione di questo problema".

Commenti

12 OTTICI SALENTINI PER VOI: 10 Euro di lenti a contatto GRATIS. Ecco dove
LE FOTO, LA VERITÀ. Pronto per 28mila, AVELLINO stadio "riserva". MA SI GIOCA A LECCE