+++ ANTEPRIMA UFFICIALITA': STEPINSKI E' DEL LECCE. Su SoloLecce.it +++

Martedì 29 Settembre 2020 | Cosimo Carulli | News

LECCE - Anteprima ufficialità, ci sbilanciamo assolutamente grazie a fonti interne provenienti direttamente dal Lecce e dallo staff societario. Mariusz Stepinski è un calciatore del Lecce.

Il 25enne attaccante polacco del Verona sarà giallorosso nelle prossime ore anche a livello ufficiale, in prestito con obbligo di riscatto della proprietà per una cifra che si aggira attorno ai 6 milioni di Euro. L'obbligo di riscatto scatterà al verificarsi della condizione contrattuale della promozione in A del Lecce.

Stepinski è in Italia dall'agosto 2017, quando il Chievo Verona lo ha prelevato dal Nantes (in Ligue 1 22 presenze e 4 reti), dopo una lunga gavetta in Polonia, con 25 reti in un centinaio di presenze ufficiali.

A Verona sponda Chievo 58 presenze e 11 reti, prima di attraversare l'Adige e passare al Verona, lo scorso anno, per 5 milioni e mezzo di Euro. In gialloblù 21 presenze e 3 reti nell'ultima Serie A.

Abile nel gioco aereo, seconda punta ideale per Coda, Stepinski è il classico attaccante "sponda" perfetto per addattarsi al fianco di una prima punta più "pesante" e presente sotto porta come Coda.

Stepinski, dopo aver attraversato tutte le nazionali giovanili polacche dall'Under 15 in poi, vanta anche tre presenze con la Nazionale maggiore della Polonia.