AltroLecce

SQUINZANO E' AZZURRA! FEFE' DE GIORGI nominato allenatore della Nazionale di volley

Il nuovo allenatore guiderà il sestetto azzurro dal 1° luglio, dopo l'avventura olimpica in Giappone

SQUINZANO - Dalla sua Squinzano, mai dimenticata né accantonata per le “grandi” città, alla guida della Nazionale italiana maschile di volley, un grandissimo traguardo, il più ambito in questo sport dove siamo argento olimpico nelle Olimpiadi 1996, 2004 e 20016 e soprattutto attuale 4° forza mondiale del ranking.

Federico De Giorgi, Fefè, a 60 anni si prende l'azzurro del volley: è lui il nuovo allenatore della Nazionale maschile di volley dal 1° luglio prossimo. Raccoglierà il testimone dall'attuale tecnico azzurro Gianlorenzo Blengini che lascerà dopo le Olimpiadi di Tokyo e che soprattutto è stato il condottiero degli azzurri a Rio de Janeiro 2016 (argento olimpico al cospetto del fortissimo Brasile padrone di casa).

De Giorgi ha messo insieme in carriera oltre 300 presenze da giocatore con la maglia azzurra.

Ironia della sorte De Giorgi è stato scelto come allenatore della Nazionale maschile di volley da un Presidente Federale pugliese, Giuseppe Manfredi, nativo di Alberobello. A testimonianza del terreno fertile al volley che questo territorio regionale ha sempre coltivato con eccellenze di grandissimo valore.

Commenti

INZAGHI ha fretta: chiesto a Cellino un BLITZ SU CODA! Si parte da 3 MILIONI
VAI, LECCE! L'undici della bellezza ha trovato il "TOP PLAYER". Con Blin una MISS DI FRANCIA. Le foto