News

Su SoloLecce.it. Il "BORSINO" completo degli impegni dei nazionali. GIALLOROSSI PROTAGONISTI

E' andata bene per i giallorossi impegnati in tantissime sfide che si sono disputate in questi giorni. Il nostro punto della situazione

LECCE - Giallorossi protagonisti in queste giornate di calcio internazionale dedicato agli impegni di numerose nazionali sparse in giro per il mondo.

Come sanno i nostri lettori sono ben sei i nazionali che il Lecce ha "prestato" alle varie selezioni. SoloLecce.it ha atteso qualche giorno per riepilogare un "borsino" di questa settimana internazionale.

Imbula - Ha giocato titolare e per novanta minuti con il suo Congo che ha pareggiato 0-0 in casa con il Gabon, raccogliendo il terzo punto nel raggruppamento afrincano di Qualificazione alla Coppa d'Africa. Oggi si replica, con un'altra delicata sfida al Gambia. Nel girone guidano Egitto e Uganda, ma la qualificazione non è impossibile per i congolesi.

Shakhov - E' solo un'amichevole ma Shevchenko ha dimostrato di credere nella mezz'ala e trequartista del Lecce. Titolare nell'1-0 dell'Ucraina all'Estonia, qualche minuto in campo anche nella partita di Qualificazione all'Europeo 2020 in casa della Serbia (finale 2-2). Per lui le porte dell'Europeo sono aperte, una grande vetrina anche per il Lecce (FOTO SOPRA SHAKHOV IN CAMPO CONTRO LA SPAL).

Benzar - E' in un momentaccio: poca gloria in Italia, è scalato in panchina anche in Nazionale, dove ha sempre brillato. Oggi la sua Romania chiude in Spagna le Qualificazioni agli Europei: se non vince la Nazionale del terzino destro del Lecce rischia addirittura lo scivolamento al quarto posto del girone (la Norvegia a pari punti ha un comodissimo viaggio a Malta). Per fortuna lo spareggio europeo è salvo grazie al complesso meccanismo dei risultati conseguiti anche con la "Nations League". Con la Svezia (0-2 decisivo per le sorti dei rumeni) Benzar è rimasto in panchina tutta la gara.

Majer - Solo tribuna per il guerriero nordico del Lecce nella vittoria 1-0 con la Lettonia, valida sempre per le Qualificazioni agli Europei. Ultimo impegno domani in casa della Polonia, con un punto i polacchi sarebbero primi aritmeticamente e gli sloveni terzi (incalzano in classifica Macedonia del Nord e Israele). Ci sono buone opportunità di accedere agli spareggi di marzo.

Dubickasa - Gara da titolare e con la maglia numero dieci sulle spalle nella sua Lituania Under 21 che ha perso 1-3 in casa con i pari età della Croazia. E' già rientrato in sede, la sua Nazionale non andrà alla fase finale della competizione.

Vera Ramirez - Anche lui è stato schierato da titolare in Giappone-Colombia Under 23, gara amichevole che si è disputata dall'altra parte del mondo, nel paese asiatico. E' finita 2-0 per i sudamericani, altri novanta minuti in campo per la giovanissima "freccia" mancina del Lecce, un investimento che la società ha voluto per il futuro.

Commenti

GIOVANILI: BERRETTI COL "BOTTO". In campo le UNDER. Il programma
GIOVANILI: che fine settimana! ABBATTUTO IL NAPOLI, le Under regalano una bella domenica