News

Parla LIVERANI: "siamo in EMERGENZA, potremmo cambiare modulo"

L'intervista al tecnico del Lecce alla vigilia dell'esordio casalingo stagionale, in Coppa Italia TIM con la Salernitana

17.08.2019 21:01

LECCE - La stagione ufficiale del Lecce parte in emergenza.

A constatarlo è il tecnico Fabio Liverani che ha parlato come di consueto alla vigilia di appuntamenti ufficiali. Ecco la nostra intervista in Sala Stampa.

Emergenza - "Di sicuro sono indisponibili Meccariello, Fiamozzi, Shakhov, Benzar e Mancosu. Lo Faso è in dubbio, ha avuto un risentimento muscolare. Non so se giocherà Falco, magari con lui e due punte saremmo molto sbilanciati. Potremmo cambiare modo di giocare rispetto al solito, siamo in grande emergenza per la formazione. Ci potrebbe essere un occasione per il giovane Pierno a destra in difesa".

Insidie - "E' vero che c'è una categoria di differenza tra noi e la Salernitana, ma siamo una neopromossa che sta cambiando tanto e la Salernitana è un complesso costruito per i play off di B. Non ci saranno grandi differenze sul terreno di gioco, considerando inoltre che siamo ancora in agosto. Di sicuro non ci mancherà la voglia di far bene, ma per passare il turno partiamo alla pari".

Ventura - "Sono contento di confrontarmi con un allenatore come lui. Ha fatto un percorso importante, le sue squadre hanno sempre avuto grandi idee di calcio. Ecco, lo stimo molto per le sue idee".

Mercato - "Dopo l'arrivo di Farias che ci può dare molto perchè è un attaccante eclettico ci stiamo concentrando sulle uscite. Non possiamo allenarci in oltre trenta, prima della chiusura del calciomercato faremo ulteriori valutazioni per capire se e dove ci serve ancora qualcosa. Il nostro valore aggiunto comunque si chiama tifosi: ci sono stati sempre accanto, resteremo uniti anche in questa stagione in cui ci saranno maggiori possibilità di avere momenti difficili. Insieme possiamo costruire la salvezza".

Commenti

"CACCIA" ALLA PUNTA: Lecce, tira aria di Africa. Tentativo CHOUPO-MOTING
ECCOLO! Il proprietario del PSG è nel Salento: Lecce, ci provi con CHOUPO-MOTING?