News

IL VIDEO RAI. LOPRIENO, l'ultima marcatura alla SLA e quelle foto in maglia giallorossa...

La storia dell'ex stopper giallorosso, ora affetto dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica

BARI - Il servizio televisivo del notiziario regionale della RAI ha sconvolto tutti: Nicola Loprieno, colonna insuperabile del Lecce degli invincibili, è affetto da SLA, la terribile Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'edizione regionale della tv di Stato è andata a trovarlo, ora che ha trovato una migliore sistemazione nonostante la sua condizione, grazie a un letto robotico che riesce a tenerlo in posizione eretta per più ore al giorno, allungandogli la vita, facendolo vivere meglio.

Un colpo al cuore, un tuffo nel passato rivedere uno dei protagonisti assoluti del Lecce del "triplete" che seppe vincere, anzi stravincere, il campionato di C 1975/1976, la Coppa Italia di C, la Coppa Anglo-Italiana. Lui? Sempre titolare, 33 presenze, mai un gol, lui era un tipo che li evitava, con un certo Michele Lorusso al fianco.

Lecce non può lasciarlo solo. Speriamo che questo nostro articolo possa essere letto dai vertici societari giallorossi: quelle foto con la maglia accanto al letto dove si trova Nicola Loprieno meritano il nostro rispetto.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO TELEVISIVO DI RAI REGIONE IN CASA DI LOPRIENO.

Commenti

Parla BOVO, lui c'era...: "che notte quel Lecce-Palermo. Sarà dura, riproviamoci"
IL TEMA. Calendario da brividi. In quindici giorni la verità sul Lecce