News

Anteprima SoloLecce.it. E' pronto il "colpo" che fa impazzire il "FANTACALCIO": SILVESTRE E' A UN PASSO

Il Lecce ha in mano il forte difensore argentino di passaporto italiano, "colonna" di tante squadre in A

LECCE - Matias Agustin Silvestre: è lui il primo nome sulla lista della spesa del Lecce in questo avvio di calciomercato.

Il 35enne difensore "colonna" di Sampdoria e Catania soprattutto, una lunghissima carriera in Serie A con altre maglie importanti (Milan, Inter, Palermo e Empoli, lo scorso anno) è vicinissimo ad accordarsi con la società di Via Colonnello Costadura e potrebbe essere il primo acquisto del Lecce in questa sessione estiva di mercato.

318 presenze in Serie A dal 2008 al campionato appena concluso, forte di testa, abilissimo negli inserimenti sui calci piazzati, ben 16 reti in A, molto tecnico nella interpretazione del ruolo tanto da aver fatto il rigorista in molte delle realtà in cui ha militato, Silvestre è rimasto svincolato dopo la retrocessione dell'Empoli ed ora sta scegliendo la soluzione più conveniente per il suo futuro, senza voler pensare ad un ritorno in patria in Argentina, dove non sarebbe protagonista in un eventuale ritorno al Boca Juniors dove la sua carriera ebbe inizio da giovanissimo.

Per Silvestre l'ambizione è quella di rimanere nel calcio italiano ancora in prima linea: Lecce è la piazza giusta, per sua stessa indicazione.

Commenti

Al Circolo Tennis LIVERANI E' NETTISSIMO: "acquisti in grado di affrontare la categoria. Divario troppo ampio con la B. Farias va bene"
LA MAXI-OFFERTA: Lecce, 6 milioni per FARIAS. Il Cagliari ne vuole uno in più, MA SI FA!