Settore Giovanile

Non ne prendono una neanche per sbaglio. Lega C allo sbando, SALTANO I QUARTI BERRETTI

Ancora guai per la Lega Calcio di Gravina: finali Berretti in alto mare

FIRENZE - Anche per statistica, prima o poi, qualche mossa andrà bene alla Lega Calcio di Serie C. Anche solo per statistica capiterà.

Per ora, infatti, solo disastri e l'ultimo è il ricorso vinto dal Racing Fondi (giustamente, aggiungiamo noi...) contro l'assurda esclusione dei laziali dai Quarti di Finale Scudetto Berretti.

Il Racing Fondi era arrivato primo con il Catania nel gironcino a cinque della seconda fase nazionale: stessi punti, stesse reti fatte, stesse subite, tutto identico agli etnei. Con un sorteggio si è stabilita la prima in classifica, il Catania, considerando il Racing Fondi come le altre seconde e dunque fuori dalla griglia delle ripescate perchè con meno punti del Gubbio, ultima delle ripescate tra le seconde in classifica. Insomma, da prima nel girone la formazione laziale si è vista sbattuta fuori dai Quarti di Finale e non ammessa neppure come seconda. Un pasticcio.

Ricorso vinto quasi in scioltezza, davanti ai giudici del Collegio di Garanzia del CONI che hanno riconosciuto la tesi del Racing Fondi: il Gubbio deve uscire dai Quarti di Finale come peggiore delle qualificate tra le seconde. Ora è facile immaginare che sarà il Gubbio, a contro-ricorrere...

Nel frattempo, infatti, la Lega Serie C non ha stabilito le date dei Quarti di Finale, tanto che il Lecce sta continuando ad allenarsi "a vuoto", senza conoscere la scaletta del doppio impegno, prima in casa del Livorno e poi nel Salento, inizialmente previsto per il 26 e il 29 maggio (le altre gare sono al momento Reggiana-Renate, FeralpiSalò-Santarcangelo, Catania-Racing Fondi o Gubbio appunto).

Domani sarà già giugno, ma dei Quarti di Finale Scudetto Berretti neanche l'ombra...

Commenti

CALCIO IN LUTTO: morto Olmes Neri, uno degli "EROI" del 1985
Lecce, "CACCIA" AL LEONE D'AFRICA. Contatti con la Salernitana per Odjer