News

TUTTI IN PIEDI, passa il Lecce che ha fatto LA STORIA. La grafica da inserire nei nostri ricordi

I giallorossi alla 6° vittoria di fila in B: abbattuto il primato del Lecce dell'ex CT Ventura

LECCE - Un bel “regalo” grafico per tutti noi.

Eugenio Corini ha portato il suo Lecce nella storia, il primo in 28 partecipazioni di Serie B dalla fondazione del club ad oggi ad aver piantato la bandierina delle 6 vittorie consecutive.

Ha superato la “banda” Ventura, a cui questa squadra è idealmente legata da tantissime analogie, soprattutto la quantità industriale di giovani rampanti alla ricerca di affermazione nel calcio dei “grandi".

Lo ha superato con un coefficiente di difficoltà che ci sentiamo di dire oggettivamente e soggettivamente superiore. Oggettivamente superiore per le 4 vinte in trasferta a 2, mentre con Ventura 3 furono i turni casalinghi vittoriosi e solo 2 i blitz esterni prima di cadere a “Marassi” con il Genoa. Soggettivamente superiore perchè ci sembra assai più complesso infilare sei vittorie di fila nel cuore del campionato piuttosto che nelle prime giornate, quando la “pressione” dell'obiettivo da raggiungere è ancora lontana. Ma questa è soltanto una opinione, un dato non oggettivo che rimettiamo alla vostra analisi e alla vostra critica.

Tutti in piedi, intanto, perchè passa il Lecce dei record: diamo a questi ragazzi il giusto merito e al suo condottiero un posto negli almanacchi.

Commenti

Qui SPAL. RASTELLI CI CREDE: "vinciamo a Lecce e torniamo in corsa per la promozione diretta"
E SONO 6! Cresce il numero dei DIFFIDATI in casa Lecce: PERICOLO GIALLO sul finale di campionato