News

"Calcio della gente, il nostro stadio è grande e può ospitare gli abbonati a turno": LA PROPOSTA DI STICCHI DAMIANI

Il Presidente del Lecce si farà portavoce in Lega di una proposta che possa consentire la disputa della fase finale del campionato davanti ai tifosi

LECCE - Sarà durissima, ma Saverio Sticchi Damiani ci proverà.

Il Presidente del Lecce avanzerà in Lega la possibilità che gli impianti di Serie A possano ospitare dalla ripresa al termine del campionato almeno i soli abbonati, ripartiti comodamente in tutti i settori dello stadio secondo criteri antiassembramento.

Una soluzione praticabile soprattutto per quelle società di A, come il Lecce, che hanno impianti molto grandi, costruiti anche per quarantamila, cinquantamila spettatori. Ecco l'idea che sarà lanciata ai vertici del calcio italiano dal Presidente del Lecce.

Calcio con i tifosi, l'ipotesi Sticchi Damiani - "Dopo aver ottenuto la ripartenza è giusto pensare al prossimo passo, perchè il calcio è dei suoi tifosi. Il nostro stadio è molto grande, ben oltre la capienza semplice per cui è omologato. Credo che potremmo garantire, a turno e con criteri da decidere, l'ingresso ai nostri abbonati nelle rimanenti gare casalinghe del Lecce. Con tutte le precauzioni e le misure di sicurezza del caso secondo me saremmo in grado di concludere il campionato davanti alla nostra gente. Ovviamente la vendita dei biglietti per questa stagione sarà sospesa".

Commenti

PARMA, FOTO DI FINE TURNO: i nostri eroi sono pronti al campionato! AVANTI INSIEME, LECCE!
La settimana che verrà: TERZO TAMPONE e aumento dei ritmi in allenamento. Il Lecce si prepara al campionato