AltroLecce

TENNIS: l'Out Line sorride, i ragazzi leccesi tra i più forti di Puglia. I RISULTATI

Ecco come è andata alla scuola tennis leccese l'ultima tornata di campionati

LECCE - I campionati regionali individuali di tennis hanno sancito il successo dei giovani dell'Out Line di Lecce che hanno raggiunto la qualificazione ai Campionati Italiani con ben quattro ragazzi.

A Latiano il Campionato Regionale Under 16 è stato vinto da Antonio Montinaro che ha battuto in Finale un compagno di allenamento, Stefano Papagno, in un bel derby tutto leccese. Nei Quarti di Finale ha fatto un bel percorso anche l'altro giovanissimo atleta leccese Riccardo Roberti.

Nell'Under 12 pugliese trionfa Lorenzo Costantini che ha praticamente dominato il suo torneo concedendo solo qualche game ai suoi avversari. In SemiFinale bene l'altro leccese Gabriele Parlangeli. Insieme i due hanno raggiunto anche la FInale di doppio. Anche due ragazze hanno raccolto bei risultati nell'Under 12, con l'ottimo terzo posto di Angelica Nocco che si qualifica anche lei ai Campionati Italiani e la vittoria nel doppio ottenuta dalla stessa Nocco e dall'altra giovanissima Gaia Pienteda.

Tutti ragazzi che fanno parte del settore agonistico dell'Out Line, la cui conduzione è stata affidata al tecnico federale Francesco Esta, con i collaboratori Marco Lofino e Alberto Giannini. I ragazzi sono seguiti dal Preparatore Atletico Stefano Neri.

Non finisce qui, perchè i tennisti della scuola leccese hanno avuto importanti affermazioni anche nel girone provinciale delle categorie "Supergreen", "Green" e "Orange", qualificandosi alle finali regionali di Pugnochiuso, nel foggiano, dove hanno brillato con un ottimo secondo posto.

Commenti

BERRETTI, solo un "miracolo". LONGO: "io non mi arrendo, serve una partita super"
Ultim'ora. ORRORE NEL SALENTO: fa arrestare il padre, "mi violenta da anni"