News

Serie B: torna il "triangolo" LECCE-BARI-FOGGIA. Insieme nel 1997, con sorpresa...

I giallorossi nello stesso campionato dei baresi e dei foggiani dopo oltre vent'anni: ecco come era andata a finire

22.06.2018 12:49

LECCE - Il nostro tema, la nostra statistica di oggi è molto curiosa e riguarda il campanilismo tutto pugliese tra Lecce, Bari e Foggia. Che dopo 22 anni torneranno a giocare nella stessa stagione nel medesimo campionato.

Una congiuntura astrale che riporta giallorossi, galletti e satanelli insieme in B dopo il campionato 1996/1997. Quell'anno, la cabala conforta il Lecce, i salentini arrivarono terzi centrando il ritorno in Serie A con Ventura al timone della squadra dei sogni, con Francioso e Palmieri davanti.

Quel campionato finì con due pugliesi in A, Lecce terzo e Bari quarto, con il Foggia ampiamente salvo a metà classifica. Ma i derby non furono esaltanti in termini di risultati per i salentini. Un pareggio 1-1 al "Via del Mare" con il Bari (Casale e Ventola), una sconfitta 2-1 a Bari (doppietta del compianto Ingesson e Servidei), mentre con il Foggia andò molto meglio: 2-1 in casa (doppietta di Francioso in rimonta dopo il vantaggio rossonero con Colacone), pareggio 0-0 allo "Zaccheria" nel ritorno.

Ora il Lecce è pronto a "rinfrescare" gli almanacchi.

Commenti

12 OTTICI SALENTINI PER VOI: 10 Euro di lenti a contatto GRATIS. Ecco dove
ESCLUSIVA CENTRATA. ORA TUTTI ZITTI. La Procura Federale: "retrocedere il Foggia"