News

Ultim'ora: a LIVERANI la "PANCHINA D'ARGENTO". E' il suo Lecce il più bello della B

Riconoscimento prestigioso per il tecnico del Lecce, il più votato tra gli stessi addetti ai lavori

ROMA - E' Fabio Liverani il miglior allenatore della Serie B 2018/2019.

Lo ha stabilito la votazione interna agli addetti ai lavori che ha assegnato la "Panchina d'Argento" al miglior allenatore della Serie B, scelto appunto dagli stessi allenatori che votano il loro miglior collega della stagione precedente. Un premio dunque particolarmente ambito.

L'allenatore del Lecce, condottiero dei giallorossi dalla C alla A, ha vinto il prestigioso riconoscimento con 22 voti personali, doppiando Corini (Brescia), che si è fermato a 11 voti, e Venturato (Cittadella), con 8 voti.

La "Panchina d'Oro" per la Serie A è andata a Giampiero Gasperini (Atalanta), mentre il Settore Tecnico FIGC ha voluto istituire un Premio Speciale che è stato assegnato a Sinisa Mihajlovic.

Liverani nella storia del Lecce segue a distanza di qualche decennio Alberto Cavasin, allenatore del Lecce 1999/2000 capace di vincere la "Panchina d'Oro" come miglior tecnico di Serie A.

Liverani, le prime parole sul palco dopo la premiazione - "Sono da poco in questo mondo, ho iniziato ad allenare da qualche stagione, ho tantissimo da imparare. Sono orgoglioso di ricevere un premio dai miei colleghi, è un fatto ancora più importante. Divido questo riconoscimento con il mio staff, i miei collaboratori e la squadra".

Commenti

IL RETROSCENA / 1 - Urla da pazzi e insulti: è inferno nello spogliatoio "TORO"
IL RETROSCENA / 2 - Non doveva giocare! La notte con la FEBBRE e il primo gol in A. "MIRACOLO" DEIOLA