AltroLecce

Un piccolo omaggio anche da noi, piccoli piccoli. Da questa sera la POESIA e il TENNIS prendono due strade diverse: FEDERER SI RITIRA

Si è ritirato a 41 anni il più grande tennista di tutti i tempi che ha salutato il "suo" mondo dai social

BERNA - Con un video-annuncio seguito da una lunga lettera pubblicata sui social ufficiali personali Roger Federer ha detto basta: si ritira il più grande tennista di tutti i tempi.

“Gli ultimi 3 anni mi hanno presentato delle sfide fisiche sotto forma di infortuni e operazioni. Ho lavorato e ci ho creduto, per tornare in una forma competitiva, ma è arrivato il tempo di dire basta, di terminare la mia carriera. La ‘Laver Cup’ sarà il mio ultimo evento agonistico", ha scritto l'ex numero uno delle classifiche mondiali. “Dal tennis ho avuto tutto e al tennis ho dato tutto, adesso è arrivato il momento di fermarsi, ma è stato un grande amore”, ha concluso lo svizzero nella sua lettera d'addio al campo da gioco.

Federer parteciperà dunque alla tradizionale sfida tra tennisti europei e tennisti del “Resto del Mondo”, che dal 23 settembre si sfideranno a Londra in un trofeo che è soprattutto un esibizione nata nel 2017 per moltiplicare gli incassi al botteghino con tutti i migliori tennisti presenti in una sede. Una passerella per “Re Roger”.

In carriera Federer ha vinto 6 Australian Open, 1 Roland Garros, 8 Wimbledon (record assoluto) e 5 US Open, collezionando 103 titoli nei tornei ATP e nel complesso vincendo 1251 partite in tutta la carriera, oltre l'80% di tutte le partite giocate ad ogni livello.

Commenti

CHIUSA LA PREVENDITA: ecco i numeri dei leccesi a Salerno
Piano Traffico STADIO: arrivano le MODIFICHE, dietrofront del Comune, tornano le auto lungo la Curva Nord