News

Qui Lecce-Cremonese: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

In diretta dalle 21 dal "Via del Mare" l'impegno di campionato dei giallorossi: si gioca, niente allarme per il maltempo

LECCE - Si gioca, nonostante i danni enormi che il maltempo ha provocato nel Salento (CLICCA QUI PER IL NOSTRO VIDEO ESCLUSIVO CON LA TROMBA D'ARIA CHE ENTRA IN UN RISTORANTE DI TRICASE E LO DEVASTA).

Si gioca, dunque, questo Lecce-Cremonese che riaccende i fari della Serie B dopo la sosta per le nazionali per il 13' turno di campionato (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LE PARTITE GIA' GIOCATE).

Giallorossi a caccia di una vittoria che proietterebbe la formazione di Liverani ai vertici della classifica, dove la Cremonese costruita da Arvedi immaginava di stare già abitualmente a questo punto della stagione.

SoloLecce.it seguirà minuto per minuto questa sfida, come sempre, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, la cronaca e le emozioni.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 21).

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Armellino, Petriccione, Scavone; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore Liverani.

Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Carretta, Greco, Arini; Croce, Castrovilli; Brighenti. Allenatore Rastelli.

Arbitro: Serra di Torino (Cangiano-Bercigli, IV Ufficiale Natilla.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-CREMONESE 2-0.

90' + 5' - Ci sarà un altro minuto di recupero, tra il cambio che ha interrotto il gioco e uno scontro fortuito tra La Mantia e Arrigoni. Tanta paura per l'impatto aereo, ma alla fine entrambi possono rientrare.

90' + 4' - Terzo cambio nel Lecce: fuori Mancosu, dentro Arrigoni.

90' + 2' - Lecce che continua ad attaccare: dagli sviluppi dell'angolo ci prova Calderoni con il sinistro. Cremonese che è stata del tutto annientata dai giallorossi in questa ripresa.

90' + 1' - Davanti è sempre il Lecce che spinge, macinando gioco. Venuti per l'inserimento di Haye, assist perfetto per il centro, Mancosu si appoggia sull'accorrente Scavone, "bomba" di sinistro fortissima e angolata. Deviazione in angolo in traiettoria di una gamba dei difensori avversari.

90' - Calcio d'angolo senza esito, Lecce che preferisce tornare indietro con il possesso del pallone. Ci saranno cinque minuti di recupero.

89' - Calcio d'angolo per il Lecce, conquistato da Palombi.

87' - Cremonese senza un barlume di speranza: appoggi sbagliati, palloni persi. Lecce in carrozza verso la vittoria.

85' - Ci prova Strefezza dalla media distanza, destro su cui Vigorito è sicuro nella presa in tuffo.

82' - Lecce che adesso amministra il possesso del pallone, confidando nel cronometro.

78' - Lecce devastante: Mancosu penetra in area da sinistra, cross basso per Haye, tiro di prima intenzione e parata di Ravaglia in tuffo.

77' - Cambio nel Lecce, fuori Armellino, prezioso e applaudito dal "Via del Mare", dentro Haye.

76' - Doppio cambio nella Cremonese: dentro Emmers e Strefezza, fuori Carretta e Castrovilli.

75' - GOL LECCE! Sul primo palo l'angolo è perfetto, La Mantia "sfonda" di testa e manda in orbita il "Via del Mare". Assist di Petriccione dalla bandierina. Lecce-Cremonese 2-0.

74' - Angolo per il Lecce che non molla la presa.

73' - Reazione lombarda affidata tutta a un cross da sinistra, troppo profondo. Vigorito c'è, si accartoccia e blocca.

71' - Si concretizza il primo cambio nel Lecce: fuori Falco, dentro Palombi.

70' - E' pronto Palombi nel Lecce, è a bordo campo ed ha svestito la pettorina di riscaldamento.

69' - Cambio nella Cremonese: fuori Croce, dentro Piccolo.

65' - Lecce ora con l'adrenalina in corpo: Mancosu con un destro di una bellezza abbagliante impegna Ravaglia in una parata super che tiene in piedi la gara. Dall'angolo nessuno sviluppo per il Lecce.

63' - GOL LECCE! Falco, ancora lui: tocco sotto misura sugli sviluppi di una mischia in area di rigore lombarda, primo tentativo con il sinistro del fantasista di Pulsano, respinto alla grande da Ravaglia, poi sempre Falco raccoglie con il destro e supera il portiere grigiorosso. Lecce-Cremonese 1-0.

60' - Primi movimenti in panchina in casa Lecce: si scaldano praticamente tutti gli effettivi a disposizione di Liverani.

58' - Due angoli sprecati dal Lecce che però tiene vivo il suo forcing offensivo, costante.

55' - Armellino, bel cross per il centro dove Mancosu stoppa di classe e conclude con il sinistro, alto.

54' - Tiro direttamente in porta da trenta metri di Castrovilli (in realtà un cross riuscito male): pallone insidioso che finisce vicino al palo alla destra di Vigorito, sul fondo.

53' - Calcio d'angolo senza esito: il Lecce mette un bel pallone nel mezzo, questa volta con una buona soluzione ma sul primo palo c'è la chiusura di Arini.

52' - Calcio d'angolo per il Lecce, nato da una bellissima conclusione di Calderoni, deviata da Ravaglia che salva il risultato sul bolide del terzino sinistro del Lecce.

50' - E' arrivato il dato definitivo degli spettatori presenti oggi al "Via del Mare": sono appena 1288 i paganti, che si uniscono ai 6910 abbonati (ammesso che ci siano tutti...). Spettatori complessivi 8198.

48' - Bel cross teso di Venuti nel mezzo, saltano tutti in area, ma nessuna maglia giallorossa centra il bersaglio. Ne fa le spese Scavone, toccato duro nel contrasto aereo, ma può ripartire dopo i soccorsi dei sanitari giallorossi.

47' - Disattenzione che potrebbe essere fatale di Petriccione che alleggerisce male in orizzontale, innesca Carretta, con il Lecce scoperto, poi l'ex Matera si "incarta" nel duo centrale del Lecce che stringe bene gli spazi nel mezzo.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CREMONESE 0-0.

45' - Lecce che chiude in avanti: calcio di punizione da destra che è un angolo corto, pallone nel mezzo, Mancosu prova la sforbiciata che finisce alta, ma c'è un fallo precedente ai danni della difesa della Cremonese. E' tutto fermo.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Cross di Scavone da sinistra al termine di un'altra azione manovrata del Lecce. Arriva prima di tutti Ravaglia in uscita in presa sicura.

42' - Un rimpallo fortunoso mette in condizione Brighenti di concludere in porta un diagonale, parata di Vigorito.

40' - Grande occasione per il Lecce: da Petriccione apertura sulla destra, Venuti nel mezzo per Scavone che "vola" di testa e non raggiunge il pallone per un soffio per correggerlo in porta.

37' - Brighenti stoppa fallosamente la ripartenza di Petriccione, giusto il giallo sul capovolgimento di fronte dell'azione precedente.

36' - Occasionissima Cremonese: Castrovilli ha tutto il tempo di tirare col destro dal limite dell'area, in ottima posizione e senza copertura. Tiro su cui Vigorito si distende e blocca.

34' - Bella iniziativa Lecce: Petriccione non abbozza il tiro dal limite, prova il "lob" tennistico, il pallonetto profondo su Mancosu lanciato nello spazio. Troppo lungo, pallone sul fondo.

32' - Occasione Cremonese: bel triangolo, con conclusione finale spalle alla porta di Brighenti che trova il tempo per girarsi e conclude. Parata di Vigorito.

29' - Soluzione spettacolare del Lecce: Lucioni imbastisce grande calcio da dietro, pallone su Venuti, "scarico" su Armellino, cross deviato in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo per la manovra del Lecce.

28' - Carretta ci prova con il destro dal limite dell'area, soluzione alta.

25' - Bella apertura su Calderoni a sinistra da parte di Scavone (dialogano bene i due), pallone per il centro dove Mancosu viene anticipato nel cuore dell'area.

23' - Primo giallo anche in casa Lecce: Armellino, entrata dura su Migliore. Ammonizione.

22' - Lucioni, difende e imposta, anticipa e rilancia: da manuale. Peccato, La Mantia non ci arriva su un bel capovolgimento di fronte potenziale.

19' - Claiton, durissimo su La Mantia sul piede d'appoggio: giallo giusto, il primo della gara.

17' - Ancora Lucioni sbroglia tutto sugli sviluppi del calcio d'angolo conquistato in precedenza dalla Cremonese.

16' - Ancora Cremonese da sinistra, cross al centro che Calderoni mette in angolo.

13' - Calcio d'angolo per la Cremonese, il primo: cross tagliato, respinto bene da Lucioni.

11' - Lecce vicinissimo al bersaglio: iniziativa di Falco sontuosa, appoggio su Armellino, cross al centro troppo alto per La Mantia che non arriva in area piccola all'appuntamento con il colpo di testa.

8' - Calcio d'angolo assurdo battuto dal Lecce che manda in contropiede la Cremonese, tre contro due, poi Brighenti non raggiunge l'assist di Carretta da destra per il centro. Pericolo scampato per i giallorossi.

7' - Calcio d'angolo conquistato dai giallorossi: chiusura di Arini in scivolata su un'altra iniziativa di Scavone.

5' - Calcio di rigore reclamato dal Lecce: La Mantia solo davanti al portiere, lanciato in maniera magnifica da Lucioni, anticipa tutti, poi finisce giù steso da Claiton. Non c'è nulla per l'arbitro.

4' - Bene Scavone, che di tacco si porta in avanti sulla corsia di sinistra un bel pallone, cross al centro dove la Cremonese sbroglia chiudendo tutto.

3' - Terreno di gioco che sembra in buone condizioni, qualche pozzanghera frena sulle fasce qualche manovra, ma niente di trascendentale.

2' - Migliore prova l'imbeccata nello spazio davanti a Vigorito per mettere Brighenti solo davanti al portiere, alla fine di una manovra elaborata dei lombardi. Pallone lungo, prima parata di Vigorito in uscita.

1' - Liverani sceglie Falco come partner d'attacco di La Mantia, con l'esclusione di Palombi. Mancosu dunque resta trequartista, con l'inserimento a sorpresa di Armellino come mezz'ala destra, per Tabanelli, neanche in panchina. Cremonese rivoluzionata da Rastelli che lascia fuori un po' a sorpresa il gioiellino Emmers e rilancia Carretta come "spina" per gli inserimenti offensivi (ha segnato al Lecce con le maglie di Martina Franca e Matera).

Commenti

A 39 EURO VOLI IN ITALIA, A 44 IN EUROPA. Il coupon ALITALIA è solo su SoloLecce.it
Un secondo tempo DEVASTANTE apre la strada ai sogni. Cremonese AMMAZZATA. La cronaca