AltroLecce

GOL E GLORIA! LEGGENDARIO MATINO: un'altra leccese in Serie D. Spazzata via l'Audace Barletta

Un'altra squadra della provincia sbarca nel grande calcio: è il Matino, guidato da una donna Presidente

FRANCAVILLA FONTANA - Sul neutro di Francavilla Fontana i salentini del Matino spazzano via l'Audace Barletta 5-0 e trionfano nella Finale secca dei play off di Eccellenza Pugliese.

Al “Giovanni Paolo II” i biancoazzurri del Sud Salento conquistano il diritto a partecipare alla 4° Serie D della loro storia, un traguardo enorme per una comunità di poco più di 10mila abitanti che ieri ha fatto festa sino a sera inoltrata in Piazza Municipio, con tutti i protagonisti di questa clamorosa cavalcata trionfale.

Dopo l'emergenza sanitaria legata al diffondersi del contagio da coronavirus la FIGC aveva ridotto in forma “light” il campionato di Eccellenza, pur di garantire una promossa in Serie D dopo il blocco totale dello scorso anno.

Il Matino ha prima vinto il girone B del campionato con la nuova formula, superando nella Finale interna al gruppo i favoriti dell'Otranto, poi ha distrutto ieri le speranze di una piazza gloriosa come Barletta di rivedere una squadra almeno in Serie D.

In Serie D ci vanno invece i ragazzi della Presidente del club Cristina Costantino, guidati dal tecnico Giuseppe Branà che ha firmato una impresa a 28 anni di distanza dall'ultima Serie D della società.

Il prossimo massimo campionato dilettanti, sostanzialmente quello ad un passo dal sogno del professionismo e della C, vedrà ai nastri di partenza ben tre squadre della provincia di Lecce, il Matino, il Nardò e il Casarano.

Commenti

I "PUPILLI" DI BARONI VANNO A PESO D'ORO... Lecce, sfuma anche RIVAS? La situazione
ANDREA, E' UNA MALEDIZIONE! La Mantia sul mercato, perde di nuovo la A? Si fionda il CROTONE