News

Qui Francavilla-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

I giallorossi staccano il biglietto per il prossimo turno: ai rigori fa tutto Gomis, nel bene e nel male

FRANCAVILLA FONTANA - In campo per conoscere il valore delle alternative che saranno utili durante la stagione e chissà, anche per passare il turno e continuare una competizione che regala spazi a chi gioca meno, chiamato a fare bella figura.

Non mancano i temi, per questo Francavilla-Lecce di Coppa Italia di Lega Pro. Gara ad eliminazione diretta, chi vince sarà ospite del Matera nel prossimo turno, sempre ad eliminazione diretta. In caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari eventuali Supplementari e Rigori.

SoloLecce.it segue per voi in diretta la partita, con tutti gli aggiornamenti minuto per minuto. CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali dell'incontro.

Francavilla (3-5-2): Casadei; Idda, De Toma, Abruzzese; Triarico, Finazzi, Prezioso, Alessandro, Gallù; Albertini, Abate. Allenatore Calabro.

Lecce (4-3-3): Gomis; Capristo, Cosenza, Vinetot, Contessa; Maimone, Fiordilino, Monaco; Vutov, Persano, Rosafio. Allenatore Padalino.

Arbitro: Valiante di Salerno (Mansi-Scarica).

WEB-CRONACA:

FINALE A FRANCAVILLA FONTANA, FRANCAVILLA-LECCE 5-6 DOPO I CALCI DI RIGORE. AVANZA IL LECCE, CHE BRINDA ANCHE IN COPPA ITALIA DI LEGA PRO, DOVE A META' NOVEMBRE RENDERA' VISITA AL MATERA PER I SEDICESIMI DI FINALE A ELIMINAZIONE DIRETTA.

SEQUENZA DEI CALCI DI RIGORE (dall'ultimo al primo):

Francavilla - Gallù, PARATO.

Lecce - Ciancio, GOL.

Francavilla - Abate, PALO.

Lecce - Vutov, GOL.

Francavilla - Galdean, GOL.

Lecce - Tsonev, GOL.

Francavilla - Nzola, GOL.

Lecce - Persano, GOL.

Francavilla - Abruzzese, GOL.

Lecce - Drudi, GOL.

Francavilla - De Angelis, GOL.

Lecce - Gomis, PARATO.

120' - FINALE DI 2° TEMPO SUPPLEMENTARE, FRANCAVILLA-LECCE 1-1. SQUADRE AI CALCI DI RIGORE.

117' - Ammoniti Gallù e Fiordilino, per reciproche scorrettezze.

113' - Assedio del Francavilla sugli sviluppi del 2° angolo di fila di cui dicevamo: 2 tiri dal limite dell'area tutti rimpallati dalla difesa giallorossa, il muro umano tiene.

112' - De Angelis ci riprova, con un destro deviato che mette fuori causa Gomis ma finisce in angolo, dal quale nasce un ulteriore tiro dalla bandierina per il Francavilla. Lecce che chiude in sofferenza.

111' - Colpo di testa di De Angelis, pericoloso, alto sulla traversa.

109' - Punizione battuta da Fiordilino, allontanata coi pugni da Casadei.

108' - Lecce che ora potrebbe approfittare di un calcio di punizione dal limite dell'area, sul lato sinistro corto, per atterramento di Contessa. Anche in questo caso eravamo a pochi passi da un'eventuale rigore, siamo a una manciata di centimetri dall'area.

106' - Riprende il gioco, con il 2° Supplementare.

105' - FINALE DI 1° TEMPO SUPPLEMENTARE, FRANCAVILLA-LECCE 1-1.

102' - Casadei con un'uscita in bello stile anticipa un'eventuale tocco di testa in porta di Persano, su un cross da sinistra del Lecce.

99' - Casadei deve uscire ben oltre la sua area, con il sinistro, per allontanare un bel pallone su cui Persano potrebbe avventarsi lanciato a rete.

95' - Filtrante interessante per Nzola, un po' troppo lungo: Gomis si avventa sul pallone ed evita il peggio.

93' - Ammonito Contessa, nel Lecce: nervoso, l'esterno mancino giallorosso prima fa fallo, poi protesta.

91' - Via ai Supplementari: ricordiamo che le squadre hanno anche esaurito i cambi.

90' + 6' - FINALE DI 2° TEMPO, FRANCAVILLA-LECCE 1-1. SI VA AI TEMPI SUPPLEMENTARI.

90' + 5' - Ammonito Idda, per un brutto fallo su Vutov. Recupero molto spezzettato, si giocherà ancora 1 minuto.

90' + 3' - Altro pallone messo al centro da Galdean su un calcio piazzato, che nessuno corregge in porta.

90' + 1' - Ci saranno 5 minuti di recupero.

90' - GOL FRANCAVILLA! Idda con un colpo di testa imperioso si inserisce su un calcio di punizione pennellato al centro da Galdean e trafigge Gomis. Francavilla-Lecce 1-1.

88' - Allontanato per proteste dalla panchina Taurino, il Vice di Calabro nel Francavilla.

87' - Ammonitvo Vutov, giustamente, per un evidente fallo su Gallù, strattonato platealmente in ripartenza.

85' - Ultimo cambio per il Lecce: fuori Monaco, dentro Drudi. A questo punto Padalino chiude col 3-5-2.

81' - Si concretizza il cambio: entra De Angelis, fuori Finazzi. Francavilla col tridente, Lecce con un abbozzo di 4-4-2.

80' - Si scalda anche De Angelis, per il Francavilla: Calabro le prova tutte.

79' - Punizione con tentativo di schema per Galdean, che sventaglia dalla parte opposta per l'inserimento di Abruzzese, che è in fuorigioco. Nulla di fatto.

75' - Contatto Prezioso-Cosenza in area di rigore giallorossa: ancora una volta non è rigore secondo l'arbitro Valiante.

74' - Punizione dalla trequarti per il Francavilla, che prova ad innescare Abate, che in acrobazia, debolmente, impegna Gomis in una parata facile facile.

71' - Esce Capristo, dentro Tsonev. Padalino ha intravisto qualche problema a centrocampo in questa fase nel Lecce. Cambio condivisibile.

69' - Ancora Gomis salva il Lecce: Finazzi penetra con facilità per vie centrali, tiro dal limite dell'area, un destro velenosissimo, che esalta in angolo il portiere giallorosso.

68' - Angolo che non ha sortito effetti in casa biancoazzurra, intanto si scaldano Vetrugno, Tsonev e Arrigoni sulle 2 panchine.

67' - Bolide in corsa dal limite, in posizione centrale, di Galdean: siluro deviato provvidenzialmente dalla selva di gambe giallorosse in area di rigore. Pallone a fil di palo. Angolo.

64' - Ciancio è andato nella sua posizione naturale di esterno destro basso, con Capristo riportato nel tridente, ruolo a lui più congeniale sin dai tempi della Berretti.

62' - Subito pericoloso Nzola, che accarezza il palo alla sua prima conclusione, a pochi secondi dall'ingresso in campo.

61' - 2° cambio nel Francavilla: Calabro si gioca la carta Nzola, al posto di Albertini.

60' - Fermata con un fischio arbitrale un'iniziativa di Persano davanti al portiere biancoazzurro: azionato da Maimone l'attaccante giallorosso è in posizione irregolare secondo la terna arbitrale.

57' - Serie di angoli per il Francavilla, senza esito.

56' - 1° cambio nel Lecce, con Ciancio che prende il posto di Rosafio.

55' - Sale in cattedra il Francavilla: conclusione dalla distanza di Galdean, Cosenza di testa manda in angolo con una deviazione.

54' - Gomis salva con una prodezza: triangolo riuscito in avanti per i biancoazzurri che mettono Abate solo davanti al portiere senegalese, lesto a chiudere in uscita respingendo il tiro ravvicinato.

50' - Colpo al labbro per De Toma, che probabilmente sanguina. Per questo il gioco è fermo. Intanto si scalda De Toma.

49' - Si sono alzati decisamente i ritmi: ancora Alessandro recrimina per un eventuale rigore, in un contrasto apparso regolare con Vinetot. Scintille in campo.

48' - Occasione sprecata dal Francavilla: Gallù questa volta veste i panni del rifinitore e mette Abate in condizione di battere in porta da posizione centrale. Altissimo, il tiro dell'attaccante, che grazia Gomis.

47' - Percussione centrale interessante di Prezioso che con un bel palleggio è abile a tenere il controllo del pallone, poi si allarga troppo e non riesce ad arrivare al tiro.

46' - Si riparte, con un cambio: nel Francavilla entra Galdean, esce Triarico.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, FRANCAVILLA-LECCE 0-1.

45' - Gallù strappa applausi dal tranquillo pubblico locale (si gioca praticamente nel silenzio): soluzione a lato.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero.

42' - Ammonito Cosenza, per un fallo a centrocampo, che spezza una ripartenza dei locali.

41' - Incredibile retropassaggio di Finazzi che mette i brividi al portiere Casadei, che deve controllare, senza poter toccare con le mani, con una mezza acrobazia, per evitare un autorete clamorosa.

40' - Bella iniziativa personale di Persano, che dal fondo penetra in area saltando un avversario e conclude a lato.

38' - Gioco fermo per soccorrere Vutov, toccato durissimo da Abruzzese sulla mediana. Non c'è il giallo, secondo il fischietto campano Valiante.

34' - Punizione dai 20 metri per il Francavilla, questa volta da posizione centrale, anche se lontana dalla porta di Gomis. Alessandro prova la soluzione a giro, a lato.

32' - Angolo biancoazzurro senza esito.

31' - 3° angolo per il Francavilla, nato sugli sviluppi di un bel diagonale di Gallù, attivissimo, deviato da Capristo in maniera provvidenziale. Ghiotta occasione per il Francavilla.

29' - Gallù non rischia il tiro sul calcio di punizione precedente, crossa al centro dove c'è qualche apprensione per Gomis, che esce a vuoto ma poi subisce un'azione fallosa di Idda, che prova a spostarlo per anticiparlo di testa. Calcio di punizione per il Lecce.

28' - Fallo di Contessa su Albertini sulla zona di destra del fronte offensivo del Francavilla, che ora batterà una punizione interessante dal limite dell'area.

27' - Ancora una bella chiusura con i tempi giusti, di testa, di Vinetot, che trasforma un'azione da difensiva in offensiva, ma non trova nè Rosafio nè Persano nelle condizioni di ribaltare velocemente il gioco.

23' - Reazione dei locali, con Alessandro che vorrebbe il fallo in area su un contrasto con Cosenza. Bella chiusura, su un traversone da destra, da parte di Vinetot, mentre su Alessandro non c'è contatto, l'arbitro fa proseguire.

19' - GOL LECCE! Alla prima penetrazione i giallorossi passano: bel pallone nel cuore dell'area "lavorato" da Persano con il fisico e appoggiato sull'accorrente Vutov, che nei pressi dell'area piccola trafigge Casadei (FOTO SOTTO L'ESULTANZA DI GRUPPO). Francavilla-Lecce 0-1.

17' - Qualche grattacapo per Contessa, che deve subire l'attivismo dalle sue parti di Albertini, che scappa via al controllo dell'ex terzino stabiese e prova a mettere Abate solo davanti al portiere. Si alza la bandierina dell'Assistente Arbitrale, che ferma tutto per fuorigioco.

15' - Ritmi molto blandi.

14' - Abate prova a mettere Albertini solo davanti al portiere: pallone troppo lungo, Gomis è bravo e vigile ad anticipare tutti.

11' - Angolo senza esito, nato dalla parata di Gomis.

10' - Salva il risultato Gomis, che vola inarcandosi sulla traversa per toccare la punizione battuta con il destro da Gallù.

9' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore in favore del Francavilla: per pochi centimetri non ci è scappato il rigore per i biancoazzurri.

8' - Il Francavilla pareggia il conto degli angoli: è uno schema, la battuta è in direzione del limite dell'area, dove Triarico smorza un destro debole.

5' - Un angolo senza esito, per il Lecce, battuto corto e finito al sicuro tra i piedi dei difensori biancoazzurri. Discreta la presenza di pubblico, qualche decina di tifosi giallorossi nel settore Ospiti, in tutto un migliaio al "Giovanni Paolo II".

4' - Accelerazione di Fiordilino per vie centrali: pallone intercettato sul passaggio in direzione di Rosafio. Il Francavilla non corre rischi.

2' - Apertura dalle retrovie di Cosenza per cercare l'inserimento di Persano, anticipato e chiuso da De Toma, capitano della "Primavera" del Lecce di tanti anni addietro.

1' - Squadre in campo con tantissime seconde linee: Lecce sperimentale, con ben 4 elementi provenienti dalla Berretti del passato o del presente (un buon segnale per il futuro, portare ragazzi con i "grandi"). Francavilla con più titolari del previsto e una difesa praticamente da campionato. Davanti c'è Albertini, che ha ben impressionato nello spezzone di partita in cui è stato impiegato domenica sera al "Via del Mare" nel derby di campionato.

Commenti

MELUSO, squalifica shock: mano pesante dalla giustizia sportiva
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!