Settore Giovanile

"SELFIE" PAZZO, come questo Lecce: a Crotone da 0-3 a 4-3, la "Primavera" decolla. I RISULTATI

I giallorossi battono i calabresi e si lanciano all'inseguimento della capolista Ascoli

LECCE - "Selfie" pazzo di gioia di ritorno da Crotone per il Lecce "Primavera", un pazzo Lecce capace di travolgere i pitagorici dal 3-0 al 3-4 finale.

Sotto 3-0 in quaranta minuti il Lecce di Siviglia accorcia con Monterisi nel primo tempo, poi su rigore Tsonev rimette in partita i giallorossi nel recupero. Nella ripresa i baby si scatenano: Monterisi firma il pari, a un quarto d'ora dalla fine Maselli sigla la rete della vittoria.

Per il Lecce tre punti fondamentali in un vero esame di maturità in casa di una formazione ai vertici del gruppo meridionale del campionato "Primavera". La vetta resta a un punto (c'è l'Ascoli al primo posto del girone), con ben cinque punti di distacco scavati tra il Lecce e Trapani, Cosenza e Livorno che inseguono.

Per le altre rappresentative nazionali giovanili giallorosse è stato un fine settimana agrodolce, condito almeno dalla bella vittoria 2-3 della Berretti in casa della Sambenedettese (per i marcatori Pisanelli, doppietta, poi Massari). I giallorossi di Maragliulo si staccano dai bassifondi della classifica con tre punti che fanno morale.

Giornata da dimenticare per l'Under 17 battuta a Pescara 2-1 (una autorete degli abruzzesi nel tabellino dei marcatori per il Lecce), mentre l'Under 16 è crollata a Benevento 3-0. Raccoglie un punto l'Under 15 che sempre in Campania pareggia 1-1 a Benevento (Borgo il marcatore del Lecce). In classifica Under 15 al quarto posto del girone, le altre formazioni giallorosse nella "pancia" della graduatoria.

Commenti

Il Lecce ha un "PIANO A" e un "PIANO B". Girano 4 MAGLIE: ecco tutti i ballottaggi
DE PICCIOTTO SHOCK al "Corriere della Sera": "volevo unire Bari e Lecce, mi hanno zittito in mezzo secondo..."