News

LA DESIGNAZIONE. Per Rocchi Lecce-Atalanta è roba da 3° fascia arbitrale. L'esperto (di C e B) AURELIANO per questa sfida delicata. LA SCHEDA

Giallorossi all'8° precedente con il fischietto emiliano: è la 1° volta in A

07.11.2022 14:03

ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto Gianluca Aureliano della Sezione AIA di Bologna per dirigere Lecce-Atalanta di mercoledì alle 18.30 al “Via del Mare”, 14° turno della Serie A di scena in infrasettimanale.

Per il bolognese classe 1980 è la prima volta a dirigere il Lecce in A. Avvocato, arbitro dal 1999, Aureliano sbarca già in C nel 2008 e resta in CAN C sino al 2013 andando addirittura oltre le cento gare dirette, una sicurezza per la categoria. Poi un'altrettanto lunghissima parentesi in cadetteria, ben 7 anni dal 2013 al 2020, quando l'accorpamento delle CAN voluto da Nicchi come ultimo atto del suo governo dell'AIA lo catapulta di diritto in A e B.

Da un paio di stagioni a questa parte il salto di qualità, con l'inserimento anche nella lista FIFA dei “varisti” ufficiali per le competizioni internazionali. Dietro al monitor, dunque, il fischietto emiliano è utilizzabile anche a livello europeo.

Con Aureliano in campo con il Lecce 7 precedenti tra 1° Divisione Lega Pro e B, con 2 vittorie, 3 pari e 2 sconfitte. Con lui 13 provvedimenti disciplinari ai danni dei giallorossi in 7 partite, 12 gialli e uno rosso ai danni di Rossettini in un Cosenza-Lecce di Serie B, alla media complessiva di 1,8 cartellini a partita.

Commenti

VIDEO, GOL, EMOZIONI. La nuova JUVENTUS operaia è rinata a Lecce. SCHIAFFONI ALL'INTER, il derby d'Italia è bianconero
BUONE NOTIZIE, LECCE! Banda è recuperato, Umtiti in gruppo per la rifinitura? La situazione, l'esito degli esami del francese